Un concerto al buio (letteralmente) per due sere al Teatro Grande

0
Bsnews whatsapp

Il 15 e 16 marzo, nel Ridotto del Teatro Grande, Sentieri selvaggi si esibirà nello spettacolo Concerto al Buio: i musicisti Piercarlo Sacco, Enrica Meloni, Laura Riccardi e Aya Shimura saranno protagonisti di un’affascinante performance musicale eseguita e ascoltata nella totale oscurità.

Sentieri selvaggi interpreterà In iij. Noct, un brano di Georg Friederich Haas in cui gli strumentisti saranno impegnati a costruire una particolare trama sonora dagli esiti imprevedibili perché ovviamente condizionata dalla particolarissima modalità performativa richiesta dal pezzo. La trasformazione del rapporto tra percezione, ascolto e musica è al centro del progetto compositivo di Georg Friedrich Haas, autore di crescente successo in tutto il mondo: Haas incarna, infatti, una novità nel mondo dell’avanguardia, avventurandosi in territori inesplorati e ricercando sonorità nuove, pur affondando le proprie radici nella tradizione classica.

In iij. Noct si presenta come un viaggio sonoro capace di “trasformare la sala da concerto in un luogo di misteriosi brividi, suggerendo che la via della verità passa attraverso il buio”. (Alex Ross, The New Yorker, L’oscurità udibile, 29/11/2010)

Gli ultimi biglietti per la data del 15 marzo sono disponibili presso la Biglietteria del Teatro Grande (mar-ven 13.30-19.00 / sab 15.30-19.00) e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it.

Tutto esaurito invece per lo spettacolo di venerdì 16 marzo.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI