Bagnolo Mella, domenica le premiazioni del concorso di “poesia breve”

0

Si terranno domenica 18 marzo, ultimo giorno di apertura della mostra del libro "… e insieme uscimmo a riveder le stelle …", alle ore 16.30 nei locali della Galleria di Palazzo Bertazzoli di Bagnolo Mella, le premiazioni del "Concorso di Poesia Breve", intitolato nello stesso modo della mostra e organizzato dalla biblioteca e dall’assessorato alla cultura dell’amministrazione comunale e, come ormai consuetudine suddiviso in due categorie: la prima riservata a ragazze e ragazzi dai 6 ai 15 anni, la seconda a chiunque abbia compiuto i quindici anni.

Anche questa edizione ha riscosso un notevole successo con la presentazione di centotrentuno poesie scritte da poco meno di un centinaio di autori.

Ventisette i partecipanti alla sezione "adulti" con la presentazione di cinquantacinque componimenti. Podio interamente femminile quello determinato dai giudizi dell’apposita commissione. Al primo posto, premio di duecento euro, Maria Leonarda Cardenas con "Le prime stelle". A seguire "Maca la lumaca" di Mary Chiarini Savoldi. Sul terzo gradino "Tra mare e cielo" di Ornella Olfi. Ad entrambe andrà in in premio un libro. Agli uomini rimarrà la soddisfazione delle menzioni speciali riservate a "A mia madre" di Lino Morbidi e "Solo flessibile fruscìo …" di Daniele Ardirò.

Nella sezione ragazzi che ha invece visto la consegna di settantasei poesie scritte da sessantotto partecipanti, il primo posto, premio di cento euro, è stato aggiudicato a Paolo Frizza che ha composto "A Bagnolo ho un amico". Sul secondo gradino della classifica si è piazzato Matteo Rota con "Salva le stelle" e al terzo posto Fatima Tikkent con "L’estate". Anche in questo caso ai due autori andrà in premio un libro.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome