Nuovo stadio, Mandelli: si può fare sul modello della Juventus

0

(a.c.) La città potrebbe avere il suo "Brescia Stadium". Secondo l’assessore provinciale allo Sport Fabio Mandelli, una concreta possibilità per la città di dotarsi di uno stadio degno di tale nome sarebbe quella di imitare il modello-Juventus, con la società che gestisce direttamente l’impianto, dopo averlo costruito a proprie spese. Fantascienza? Non secondo Mandelli. Le parole dell’assessore, riportate sull’edizione odierna di Bresciaoggi: «A mio parere le istituzioni non devono gestire gli impianti sportivi, al massimo possono occuparsi dell´area territoriale; nel caso del Rigamonti credo che l´unica soluzione sia quella adottata dalla Juventus, che si è addossata le spese per la costruzione del nuovo Juventus Stadium sulle spoglie del Delle Alpi». A Brescia gli imprenditori attirati dall’operazione potrebbero non mancare, probabilmente l’ostacolo più arduo da superare sarebbe quello della società, che parla di cessione più che di investimenti.

Le dichiarazioni di Mandelli erano inserite nella presentazione della manifestazione Sport Show in programma alla fiera di Brescia da venerdì a domenica. L’assessore si dice molto soddisfatto dai riscontri che l’iniziativa sta riscuotendo: sono attesi migliaia di visitatori, e le federazione sportive che parteciperanno sono oltre 90. Anche la squadra di Calori parteciperà all’evento: ecco come http://www.bsnews.it/notizia.php?id=14577

Comments

comments

1 COMMENT

  1. credo che questa intervista, meglio di qualunque altra, spieghi l’attaccamento, la competenza,l’intere sse e la passione dei politici bresciani per il Brescia calcio: questo e’ nientepopodimeno che l’assessore allo sport (sic) e afferma che il Brescia calcio, che notoriamente nuota nell’oro, dovrebbe costruire da se’ il proprio Stadio(!) Poi, bonta sua, dice che, avendolo a costruito a proprie spese, potrebbe anche addirittura gestirlo(!) ed e’ l’assessore allo sport… immagino gli altri…poer Bressa e poera Bressa…ma le province – inutili baracconi, quando verranno finalmente chiuse e questi personaggi magari andranno finalmente a lavorare?

  2. Ma secondo te lo stadio (operazione da diverse decine di milioni) chi dovrebbe pagarlo???? Il comune (indebitato da paura con la metro… Grazie Corsini)???? La regione???? Insomma noi cittadini????? Io vado allo stadio da sempre e a tutte le partite, sono il primissimo a volere lo stadio nuovo ecc ecc ma credo non debba essere la gente a costruire una infrastruttura che poi ne beneficerà il privato (proprietario del bs). Alla fine nuovo o vecchio il comune di affitto prende sempre quei soldi, perchè dovrebbe investire così tanto?? Per fargli un piacere a chi in questi anni si è riempito le tasche piuttosto di investire i soldi presi (che poi ha sperperato in mille brutti modi), per fare un piacere ai nuovi possibili acquirenti che si trovano così tutto bello fatto senza pagare una lira???
    Mantelli fà bene a dire che é il proprietario di una società a doversi far carico dello stadio, non lo stato

  3. Ma secondo te lo stadio (operazione da diverse decine di milioni) chi dovrebbe pagarlo???? Il comune (indebitato da paura con la metro… Grazie Corsini)???? La regione???? Insomma noi cittadini????? Io vado allo stadio da sempre e a tutte le partite, sono il primissimo a volere lo stadio nuovo ecc ecc ma credo non debba essere la gente a costruire una infrastruttura che poi ne beneficerà il privato (proprietario del bs). Alla fine nuovo o vecchio il comune di affitto prende sempre quei soldi, perchè dovrebbe investire così tanto?? Per fargli un piacere a chi in questi anni si è riempito le tasche piuttosto di investire i soldi presi (che poi ha sperperato in mille brutti modi), per fare un piacere ai nuovi possibili acquirenti che si trovano così tutto bello fatto senza pagare una lira???
    Mantelli fà bene a dire che é il proprietario di una società a doversi far carico dello stadio, non lo stato

  4. seeee…….corione e lo stadio nuovo, ci manca solo questa barzelletta !
    lo stadio a fare ? per vedere cosa ? per fare un favore al corione che in questi anni ha affossato oltre alla società anche la passione dei tifosi ?

  5. per skam: il tuo ragionamento filerebbe, se non fosse che in 10-15 citta d’italia, (firenze, catania, palermo napoli solo le prime che mi vengono in mente) ci sono progtti di nuovi stadi finanziati dallo Stato e che verranno costruiti…brescian i figli di nessuno?

LEAVE A REPLY