Elena Fanchini vince il SuperG alle finali di Coppa Europa

0
Bsnews whatsapp

“Vado alle finali di  Coppa Europa per conquistare punti in SuperG”. Queste le parole pronunciate da Elena Fanchini mercoledì pomeriggio, in partenza da Schladming. Oggi sulle nevi di Pila la maggiore delle sorelle Fanchini ha messo tutte in fila, vincendo la gara in 1:16.15, davanti a Lisa Magdalena Agerer (+0.35) e Camilla Borsotti (+0.65).

Un podio tutto azzurro dunque, con Elena sul gradino più alto: “Avevo bisogno di abbassare i miei punti in SuperG – spiega l’atleta di Montecampione – perché in Coppa del Mondo sono uscita dalle prime trenta nella classifica di specialità e quindi dovevo recuperare. Le finali di Coppa Europa erano l’occasione migliore per farlo. Sono felice di aver vinto – commenta – e spero che le condizioni meteo consentano la settimana prossima di disputare i Campionati  Italiani a Roccaraso”.

Alla gara di oggi ha partecipato anche Sabrina Fanchini, che ha però tagliato il traguardo in 50/a posizione con il tempo di 1:20.03. Domani a Pila il programma delle finali prevede la disputa dello slalom gigante: in pista troveremo Nadia Fanchini con la sorella Sabrina. 

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI