Gallizioli (Lega): raccomandazione sul maxicentro di Roncadelle, che farà il Pd?

0
Bsnews whatsapp

Il Gruppo della Lega Nord – Lega Lombarda per l’indipendenza della Padania ha presentato oggi durante il Consiglio comunale di Brescia un documento per impegnare sindaco e Giunta ad attivarsi presso l’Amministrazione comunale di Roncadelle affinché vengano effettuate valutazioni più approfondite sul progetto di realizzazione di un nuovo centro commerciale da 54.000 metri quadrati (di cui 45.000 adibiti alla vendita), opera che avrebbe un impatto fortemente negativo anche sul territorio comunale di Brescia, sotto il profilo commerciale e in materia di viabilità.

“Siamo proprio curiosi di sapere come si comporteranno i consiglieri del Partito democratico. – ha dichiarato il capogruppo della Lega Nord nel Consiglio comunale di Brescia, Nicola Gallizioli – Dovranno decidere se appoggiare il progetto approvato dal sindaco di Roncadelle, loro collega di partito, oppure continuare ad alzare i toni per contrastare la nascita di nuovi centri commerciali. Le loro contraddizioni sono state smascherate”.

“La Lega Nord – prosegue Gallizioli – dimostra ancora una volta la propria coerenza. Abbiamo difeso gli interessi dei piccoli e medi commercianti lavorando nelle commissioni e in Consiglio comunale, affinché il numero di centri commerciali previsti nel Pgt fossero ridotti da 5 a 3. Non vogliamo che questa mediazione politica venga vanificata da un mostro di cemento che potrebbe sorgere nelle immediate vicinanze, sul territorio comunale di Roncadelle. Questa nuova, immensa superificie commerciale avrebbe effetti catastrofici per il commercio bresciano e sarebbe insostenibile anche dal punto di vista ambientale, visto che potrebbe nascere in una zona già fortemente compromessa dal punto di vista paesaggistico e in un’area territoriale di faldo molto alta del fiume Mella”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Me lo vedo proprio Gallizioli, come nella sua foto, mentre sghignazza da solo pensando a quando "smascherer&agr ave;" il PD…. manco fosse Scooby-Doo quando intrappola il mostro di turno….

  2. Esempi virtuosi di uso del territorio da parte della Lega!!!!! Basta vedere come hanno ridotto Montichiari (discariche a go go), oppure i due, si dico due perchè uno non era abbastanza, stupendi centri commerciali costruiti a Verolanuova e totalmente vuoti e sull’orlo del fallimento!!!

  3. Gallizioli ha ragione: DOBBIAMO IMPEDIRE CHE VENGA COSTRUITO IL CENTRO COMMERCIALE A RONCADELLE!! MA DOVE CAVOLO E’ IL SEGRETARIO PROVINCIALE?? DICE LA SUA SU OGNI QUESTIONE E SU QUESTA TACE??? congresso subito!!

RISPONDI