Secondo giorno di Pgt in Loggia. Scontro Lega-Pd sui centri commerciali

0

Secondo giorno della maratona Pgt, oggi, in Loggia. Dopo un percorso di ben quattro consigli, lunedì si arriverà al voto finale sullo strumento che ridefinirà il futuro urbanistico della città.Le votazioni in totale saranno ben 972 (162 le osservazioni accettate, 292 quelle accettate parzialmente, 4.446 le bocciate, ma una parte verrà votata). Sabato mattina si discuterà gli emendamenti, dal pomeriggio partirà la batteria di voto sulle osservazioni. Lunedì, invece, arriverà il via libera finale al piano.

Protagonista della polemica soprattutto la questione dei commerciali. Il Carroccio ha depositato una raccomandazione per chiedere alla Loggia di fare pressione sul sindaco Michele Orlando (Pd) e sul Pirellone per “una più approfondita valutazione” sulla nuova maxi area commerciale di Roncadelle (54mila metri quadri). Ma subito dopo il capogruppo del Pd Emilio Del Bono ha attaccato la Lega sulla questione dei centri commerciali,accusandola di ipocrisia e sottolineando che nel Pgt “ci sono 130-140mila metri quadri di grande distribuzione e 150-200mila metri di vicinato”.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome