La gestione del rischio nel trasporto merci su strada: un manuale di AIB

0

“Il trasporto merci su strada: la gestione del rischio” è il titolo del volume pubblicato da AIB, con il patrocinio del presidente del Comitato Piccola Industria, Francesco Franceschetti.

Dopo che nel corso degli ultimi anni sono state introdotte significative modifiche alle norme che regolamentano il settore dell’autotrasporto di merci per conto terzi, proprio con l’intento di diffondere quanto più possibile una "cultura dei trasporti", soprattutto per quanto riguarda gli aspetti pratico-operativi legati a chi affida le proprie merci all’autotrasportatore, AIB ha ritenuto promuovere la pubblicazione di questa ricerca, che verrà presentata martedì 20 marzo alle 15 in Associazione.  Ne è nato un volume in cui il contratto di trasporto viene esaminato dal punto di vista dei committenti (come si stipulano i contratti, le norme e le sanzioni) e da quello assicurativo (come vanno gestiti i rischi).

Aprirà i lavori il presidente Francesco Franceschetti, che introdurrà gli interventi degli autori, il prof. Maurizio Riguzzi, docente in diritto dei trasporti a Verona e Matteo Berlingieri (responsabile divisione trasporti Assiteca). 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome