Quadrini (Udc): Formigoni azzeri la sua giunta

0

“Formigoni azzeri la Giunta e riparta con un Governo di salute pubblica attingendo dalle eccellenze della società civile lombarda”. È questa secondo Gianmarco Quadrini, Capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, “l’unica via percorribile per dare alla Lombardia, in questo momento di crisi morale e politica, una guida forte, autorevole e lontana da ogni sospetto che affronti la crisi economica e raggiunga con serenità il traguardo dell’EXPO”.

In una nota sottoscritta anche dal neo Segretario Regionale, Christian Campiotti e dai Consiglieri Bettoni e Marcora, l’UDC lombarda si rivolge direttamente al Presidente Formigoni sottolineando che “non è sufficiente l’impegno al dibattito pubblico sulla corruzione, perché la situazione è ormai palesemente insostenibile”.

“Il Governatore – si legge nella nota – deve andare oltre portando avanti con coraggio una nuova prospettiva di governo e deve ricercare in aula il sostegno delle forze politiche più responsabili, perché l’alternativa è l’ingovernabilità, la sterile contrapposizione di una eventuale campagna elettorale e l’inerzia rispetto a problemi concreti che vanno affrontati con determinazione e compattezza”.

“Ci vuole uno scatto d’orgoglio – chiede l’UDC – un atto di discontinuità che parta dell’azzeramento dell’attuale Giunta e analogamente arrivi sino alla Presidenza del Consiglio regionale e alla sua composizione complessiva per ridare ai cittadini un’immagine meno offuscata di queste istituzioni e per recuperare responsabilmente quella credibilità e quella energia indispensabili per affrontare le gravità del momento”.  

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Quadrini parli di orgoglio , ma tu cosa stai facendo in vari comuni , piazzi gente al centro Dx Sx e in certi comuni da tutte e tre le parti , da che pulpito escono le tue parole !!!!! Ma mi faccia il piacere ….

  2. Dopo la vicenda del dialogo tra Quadrini e Formigoni, il "nostro UDC" prova a recuperare, ma mi sa che è un po’ troppo tardi. A fa trop i furbi…………… .

LEAVE A REPLY