Difendono le amiche, due universitari stranieri feriti nella notte in via San Faustino

0

Due studenti stranieri sono stati feriti, nella notte, in via San Faustino. I due – un francese di 21 anni e uno spagnolo di 22, a Brescia nell’ambito del progetto Erasmus – si trovavano fuori dal bar Barzotto. Di fronte ad alcuni apprezzamenti troppo spinti di un paio di magrebini nei confronti di alcune amiche, i due studenti hanno reagito. Prima a parole. Poi gli animi si sono scaldati e si è passati alle mani. I due nordafricani a quel punto hanno estratto un coltello e i vetri di una bottiglia e hanno ferito al fianco lo spagnolo e alla mano il francese. Il primo è stato ricoverato al Civile, ne avrà per circa 20 giorni. Più lievi le ferite del secondo. I magrebini si sono dati alla fuga prima dell’arrivo dei Carabinieri.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. e poi ci si chiede come si fa a non essere razzisti! vai tu in marocco ad accoltellare uno di loro, non te lo consiglio perchè ti tagliano la testa! sveglia italia, anzi continua ad aprire le porte a tutti, soprattutto MAGREBINI, ROMENI, ALBANESI, SLAVI brava ti appoggio anche io! Allucinante che in tutti i casi di cronaca i protagonisti siano sempre loro, se non in tutti al 99 per cento si!

  2. é impossibile per le donne vivere città e paesi di sera-notte,ed è solo l’inizio…tante grazie alla società multirazziale.

  3. che schifo che fanno i commenti quí sotto. per fortuna la maggior parte dei bresciani non sono razzisti. solidarietà ai ragazzi feriti. mi auguro che la polizia becchi i delinquenti.

  4. L’Italia è considerato all’estero un Paese dove chi viene per delinquere e vivere fuori dalla legalità, lo può fare con meno rischi: bassa prevenzione, scarse forze dell’ordine, codice penale soft, procedimenti giudiziari lentissimi, recidiva non punita adeguatamente, certezza della pena inesistente. Non è un problema di razzismo, ma di realismo. Bisogna cambiare registro, altro che garantismo !

  5. Io sono per un sano garantismo: processi rapidi, condanne veloci, pene scontate, espulsioni veloci…..il resto sono solo parole al vento: solo così possiamo sperare di selezionare solo gli immigrati migliori (che poi si tratta solo di espellere i delinquenti).

  6. A me fanno schifo i commenti come il tuo, tipici di chi ha subito il lavaggio del carvello a colpi di politicamente corretto.La maggioranza dei bresciani non ne può piu degli immigrati basta fare 2 chiacchiere in giro. Ps:la tua solidarietà è perfettamente inutile….

  7. Niente ragazzi, è arrivato quello che sa tutto e ci dice cosa dobbiamo fare o non dobbiamo dire, cosa è utile e cosa è inutile. Per lui, ovviamente: ma deve valere per tutti. Grazie, chiudete pure il forum che tanto non serve più: abbiamo il messia che ha sentenziato…

  8. VOI CHE TROVATE SEMPRE UNA SCUSA X GIUSTIFICARE CHI DELINQUE, VOI CHE DATE DEL RAZZISTA A TUTTI, MA SIETE TONTI, SIETE CONNIVENTI O COS’ALTRO ??? SIAMO STANCHI DI RISCHIARE VIOLENZE IN OGNI LUOGO ED OGNI ORA, QUESTI VENGONO COME LUPI FAMELICI IN MEZZO ALLE PECORE E VOI FATE I BUONISTI. VOI, CHE VI INCHINATE COME SERVI DAVANTI A CHIUNQUE PURCHE’ NON SIA PARTE DELLA CIVILTA’ CHE VI HA FATTI CRESCERE, NEMMENO VI RENDETE CONTO CHE I RAZZISTI SIETE VOI PERCHE’ CREATE UN DANNO ENORME AGLI STRANIERI ONESTI CHE VIVONO NELLA NOSTRA CITTA’. ANDATE PURE AVANTI COSI’ MA CREDO, CHE LA GENTE PERBENE SIA STANCA ANCHE DI VOI E STIA PER SUPERARE IL COLMO.

  9. MA CHI AVREBBE GIUSTIFICATO CHI DELINQUE, SECONDO TE? MA DOVE HAI LETTO DI UNO CHE GIUSTIFICA I DELINQUENTI? DOVE? DOVE? MA CHI SI INCHINA? DOVE LEGGI QUESTE COSE? DIMMELO PERCHE’ IO NON LE LEGGO!!! DOVE LE LEGGI QUESTE COSE? RIPORTA TRA VIRGOLETTE UNA FRASE DI UNO CHE DIFENDE I DELINQUENTI, OPPURE FALLA FINITA DI DIRE PAGLIACCIATE!!!

  10. Intanto che stiamo a girare a vuoto su chi e che cosa, questi continuano ad arrivare in Italia nelle nostre città. E quando avranno raggiunto un numero considerevole di persone e avranno anche qualche rappresentante a livello politico allora ci accorgeremo della vera indole di queste persone che, da sempre, accusa l’uomo occidentale come un "infedele" e come tale, si dovrà convertire alla loro religione oppure sparire dalla circolazione. La chiesa, nel frattempo, sta a guardare sperando di raggiungere una convivenza pacifica che non potrà avverarsi. Sembra fantapolitica detta così in due righe, ma credo che il futuro ci riserverà una cosa molto simile.

  11. Dovresti dire "bravo Maroni"(Ministr o degli Interni, grazie al quale sono arrivate vagonate di immigrati sparsi per la nostra provincia) e bravi "Bossi-Fini&quo t;, autori della legge sull’immigrazione tuttora vigente. I "sinistri" ringraziano vivamente! Sei contento?

  12. Ma piantala,che tutte le volte che i leghisti hanno parlato di respingimenti in mare eravate li a piangere e gridare "razzisti!&quot ;……perchè fai fatica ad ammettere che tu i maghreba li ami?

  13. "Ma piantala" lo dici a tua sorella, tanto per cominciare. Poi se vuoi, spiegami una cosa: i "sinistri" piangevano anche quando avete fatto le leggi per il bandana (unica cosa fatta in anni di governo, altro che federalismo e promesse varie…). Vuol dire che, con la maggioranza, quello che si vuole fare si fa. Se poi non si è capaci, è un altro discorso. Ma si eviti di dare colpa ai "sinistri" . Altrimenti se votiamo la destra per fare quello che farebbero i sinistri, spiegami cosa la dovremmo votare a fare… La destra non fa quello "che amano" i sinistri, pinocchio!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome