Sabato al via le Conversazioni al Grande. Si parte con Emanuele Severino

0

La Fondazione del Teatro Grande inaugura sabato 24 marzo alle 18.00 il ciclo di incontri Conversazioni al Grande con alcuni dei protagonisti del panorama culturale italiano per discutere e riflettere sui nuovi scenari della società contemporanea e per esplorare, nella splendida cornice del Teatro Grande di Brescia, le novità della scena editoriale italiana. Nasce cos“ una nuova e inedita stagione del Teatro Grande che si propone di animare il Caffè del Teatro Grande – Berlucchi come un vero e proprio caffè culturale, luogo di confronto e dibattito aperto alla città. L’obiettivo del progetto è quello di far vivere il Teatro Grande al di lˆ della sua proposta di spettacolo, aprendo il teatro ad iniziative culturali collaterali che avvicinino un pubblico diverso da quello della fruizione strettamente teatrale. Questa prima Stagione si svolgerà da marzo a giugno e affronterà argomenti trasversali: letteratura, politica, musica, economia, filosofia, scienza…

Il primo appuntamento di Conversazioni al Grande aprirà un dialogo con un grande interprete della scena culturale italiana, il Prof. Emanuele Severino, uno dei più importanti filosofi contemporanei. L’incontro, moderato da Alberto Albertini, avrˆàcome tema “Verità. Politica. Tecnica”. Il secondo appuntamento sarà per venerdì 30 marzo alle 18.00 con la presentazione del libro “Caino” di Paola Capriolo edito da Bompiani. Paola Capriolo scrive romanzi non legati a temi di attualità: i suoi libri sono visionari, fantastici, permeati da un’ansia di fuga dalla realtà. La conversazione – questa volta nel Salone delle Scenografie del Teatro Grande – sarà moderata dalla giornalista bresciana Paola Carmignani. Conversazioni al Grande è realizzato anche grazie al sostegno di Divani&Divani by Natuzzi. L’ingresso agli incontri è libero fino ad esaurimento posti.

Sabato 24 marzo ore 18:00

Ridotto del Teatro Grande

EMANUELE SEVERINO

Verità.Politica.Tecnica.

Modera Alberto Albertini, giornalista.

Venerdì 30 marzo ore 18:00

Salone delle Scenografie del Teatro Grande

PAOLA CAPRIOLO

“Caino”, Bompiani, 2011

Modera Paola Carmignani, giornalista.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome