La barca a vela del Garda protagonista a Gitando, la fiera delle vacanze e del tempo libero

0

“La barca a vela come paradigma di una Società inclusiva” sarà il racconto che proporrà lo skipper oceanico Andrea Stella in occasione di “Gitando”, il salone delle vacanze e del tempo libero. L’appuntamento è alla fiera di Vicenza, da oggi e fino al 25 marzo. All’interno della rassegna ci sarà “Gitando.all”, spazio per il turismo accessibile, curato in collaborazione con l’Associazione “Village for all-V A 4”. La nautica e la vela avranno offriranno le avventure di Andrea Stella, che con il suo maxi catamarano “Spirito di stella”, ha più volte veleggiato in Atlantico. Sarà presente anche tutta la gamma delle "Access Class", le carene per i velisti Para e Tetraplegici che, nel 2011, hanno dato vita sul Benaco al Campionato Europeo e che, nel prossimo mese di luglio, proporranno il primo “storico” Tricolore per questa categoria, oggi ufficialmente riconosciuta sia dalla Federazione velica internazionale, sia da quella italiana. La barche saranno il singolo 203, il 303, in versione singola e doppia, il Liberty, il paralimpico Skud 18 (che sarà anche ai Giochi di Londra). Le regate che si correranno al largo di Gargnano fanno parte del progetto "Gulp(T)" (Garda un lago per tutti), e del tour nazionale “Uguali nella diversità” promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione e da l’altre realtà come Federvela e varie Università.

Il programma del Campionato gardesano sarà presentato dalla “Up Sails” e da “Eos la vela per tutti”, i due progetti di Verona che fanno base sul Benàco. “Gitando” proporrà anche la sua tradizionale rassegna completa del campeggio, delle vacanze e del tempo libero, attenta alle esigenze delle persone oltre che con disabilità, agli anziani e alle famiglie.

A supporto del Campionato Italiano è stato realizzato un video con la canzone "Restiamo insieme" di Ivana Spagna.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome