Sci, Daniela Merighetti campionessa italiana di SuperG

0

Questa mattina Daniela Merighetti ha conquistato il titolo italiano in SuperG sulle piste abruzzesi di Roccaraso. È la seconda volta che l’azzurra, quest’anno vincitrice a Cortina d’Ampezzo in discesa libera e  terza a Bansko proprio in SuperG in Coppa del Mondo, sale sul gradino più alto ai Campionati Italiani in questa specialità.

Su neve dura e compatta, con il tempo di 1:00.34 Dada ha preceduto Federica Brignone (+0.49) e Lisa Magdalena Agerer (+0.61). Una bella soddisfazione per la trentenne bresciana che chiude in bellezza una stagione esaltante: “Sono davvero contenta oggi – racconta al termine della gara – perché vincere è sempre bello. E vincere in SuperG ha per me un valore ancora più grande. I Campionati Italiani sono una competizione alla quale tengo sempre e quest’anno ci tenevo a presenziare e a fare bene anche per il Gruppo Sportivo al quale appartengo, le Fiamme Gialle. Chiudere questa bellissima stagione con una vittoria mi dà gioia. Adesso posso dedicarmi alle vacanze e ai test dei nuovi materiali in vista della prossima stagione”. Di ritorno da Roccaraso, in base ai programmi federali dei Campionati italiani, Daniela sarà probabilmente presente a SportShow di Brescia.

Sabrina Fanchini è giunta al traguardo in 9/a posizione con il tempo di 1:02.36. Dopo la vittoria di ieri in discesa libera – la quinta in carriera ai Campionati italiani – Elena Fanchini non è purtroppo riuscita oggi a concludere la propria gara. 

Comments

comments

LEAVE A REPLY