Statale 42, la Provincia progetterà l’ultimo tratto e la variante di Edolo

0
Bsnews whatsapp

L’Anas e la Provincia di Brescia hanno sottoscritto questa mattina, in Broletto, una convenzione per la redazione della progettazione preliminare e dello studio di prefattibilità ambientale relativi all’adeguamento in sede del tratto di strada statale 42 “del Tonale e della Mendola” compreso tra Berzo Demo ed Edolo e alla realizzazione della variante est di Edolo con collegamento a sud della strada statale 39 “del Passo dell’Aprica”.

La firma della Convenzione permette di aggiudicare definitivamente l’appalto dei servizi d’ingegneria per la progettazione, interamente finanziato dalla Provincia di Brescia.

Il progetto preliminare e lo studio di prefattibilità ambientale verranno redatti secondo tre lotti indipendenti, in maniera tale che si possa eventualmente procedere alle successive fasi di progettazione e finanziamento su tre distinti interventi autonomi.

Pertanto, pur formando un unico progetto, i lotti verranno suddivisi in: l’adeguamento in sede del tratto Berzo Demo–Edolo della SS42 “del Tonale e della Mendola”, dallo svincolo di Berzo Demo del VI lotto I stralcio, (già in corso di realizzazione) alla rotatoria a sud di Edolo; la variante est di Edolo e il collegamento alla SS39 “del passo dell’Aprica”, a sud di Edolo.

Durante l’iter di sviluppo progettuale, i progettisti incaricati dalla Provincia di Brescia si interfacceranno con i responsabili della progettazione dell’Anas, al fine di verificare le scelte progettuali.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI