Adamello Ski, piste aperte e fuoripista in forma smagliante

0

Si continua a sciare nel comprensorio Adamello Ski: nonostante le temperature primaverili la maggior parte dei tracciati è ancora garantita e pure il collegamento dal Tonale a Pontedilegno. Il meteo ci sta regalando delle splendide giornate di sole ed i rifugi sulle piste rappresentano le postazioni più ambite per un momento di relax tra una discesa e l’altra.

 

Le condizioni dei fuoripista sono favolose; in questi giorni ad allenarsi sui tracciati e sui fuoripista del comprensorio Adamello Ski sono tornate due atlete d’eccezione, le campionesse Laetitia Roux e Mireia Mirò, che la settimana scorsa hanno svolto qui anche la preparazione per la gara di Coppa del mondo che si è svolta domenica in Val Martello e che le ha viste salire rispettivamente sul primo e sul secondo gradino del podio. Le due campionesse si sono innamorate dei fuoripista tra Pontedilegno ed il Passo Tonale e sono tornate, ospiti del garnì La Tana dell’orso a Pontedilegno, per provarli tutti e prepararsi così al Tour du Rutor.

 

Le due fuoriclasse dello scialpinismo erano state a Pontedilegno-Tonale in occasione dell’Adamello Ski Raid del 2011, che avevano vinto. “L’Adamello Ski Raid è una gara lunga e molto impegnativa perché è tutta in alta quota- spiegano Laetitia e Mireia – Ci piacerebbe molto rifarla, alla prossima edizione ci saremo!”. L’Adamello Ski Raid viene organizzata negli anni dispari, la prossima edizione si terrà il 7 aprile 2013, e fa parte del circuito La Grande Course che riunisce le più spettacolari gare di sci alpinismo dell’arco alpino ovvero Pierra Menta (Francia), Patrouille des Glaciers (Svizzera), Tour du Rutor, Mezzalama e Adamello Ski Raid (Italia). “La Grande Course è uno dei circuiti più rappresentativi tra quelli a squadre, estremamente tecnico e tutto in alta quota. – raccontano le due atlete- Per una gara fare parte di questo circuito è motivo di grande prestigio”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome