Venerdì pomeriggio la presentazione della Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza

0

Venerdì 30, alle 15.30, il centro Paolo VI di via Gezio Calini ospiterà la “Presentazione della Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro”. L’evento è promosso dalla consigliera di parità provinciale Annamaria Gandolfi in collaborazione con la Fondazione Sodalitas di Milano. E “vuole essere un momento per promuovere la Carta promossa dal Ministero del lavoro e dal Ministero delle pari opportunità e lanciata in Italia nel 2009 a seguito delle esperienze francese e tedesca”.

In concreto la Carta è una dichiarazione di intenti che viene sottoscritta volontariamente da imprese pubbliche e private di tutte le dimensioni per la diffusione di una cultura aziendale e di politiche delle risorse umane inclusive, libere da discriminazioni e pregiudizi, capaci di valorizzare i talenti in tutta la loro diversità.Viene promossa sul territorio nazionale dall’Ufficio delle Consigliere di Parità, Ucid, Aidda, Aidaf, Impronta Etica. Già molte aziende e istituzioni bresciane hanno aderito. Tra questi: la Camera di Commercio di Brescia, Confcooperative, Associazione Comuni Bresciani, le Banche di Credito Cooperativo con Bcc Idee, le parti sociali con la Cisl e numerose aziende private. Sono previste testimonianze di best practises da parte degli aderenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome