Villanuova: Pensionato trova una busta con 6mila euro e la riconsegna al proprietario

0
Bsnews whatsapp

(a.c.) Essere onesti per poco sono capaci tutti (o forse meglio dire "tanti"). Quanti invece saprebbero esserlo davanti a una busta contenente 6mila euro? Quanti saprebbero esserlo, pur consapevoli che intascando il denaro non si andrebbe incontro ad alcuna conseguenza? Un pensionato di Villanuova sul Clisi lo ha fatto.

Lunedì nel primo pomeriggio, verso le 14, un commerciante di Villanuova si è recato presso la filiale Banca Intesa-San Paolo del piccolo paese. Essendo ancora chiusa, l’uomo è ritornato a casa. Nel tragitto verso l’automobile però ha smarrito una busta contenente 6mila euro, l’incasso della precedente settimana lavorativa. Il caso ha voluto che dopo poco passasse un pensionato: raccolta la busta, l’ha subito portata all’ufficio di Polizia Locale, dove nel frattempo era giunta la segnalazione dello smarrimento da parte dello sbadato commerciante.

Come racconta Bresciaoggi in edicola stamane, al pensionato sono andati 300 euro di ricompensa, la quota che gli spetta per legge. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI