Arcai rassicura le mamme: l’acqua delle mense scolastiche comunali è sicura

0
Bsnews whatsapp

“L’acqua delle mense scolastiche comunali è sicura e i valori di cromo esavalente sono pienamente nella norma”. Ad assicurarlo è l’assessore all’Istruzione Andrea Arcai, che oggi – rispondendo alle preoccupazioni manifestate pubblicamente da una mamma, che avrebbe effettuato alcune analisi in proprio – ha diffuso il risultati delle ultime analisi. L’unità operativa igiene dell’Asl, lo scorso 16 marzo, ha prelevato campioni in via Girelli, via Chiesanuova, in via Parenzo (nella scuola media Calvino e scuola Deledda), in via Ercolani (scuola per l’infanzia Collodi). “Tutti gli esami”, si legge nella nota con i risultati, “hanno dato come esito quantità di cromo esavalente ampiamente inferiori ai limiti di legge”. Inoltre l’Asl ricorda che “il cromo esavalente viene controllato periodicamente sia dall’Asl sia dall’ente gestore A2A”.  

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Limiti inferiori rispetto a quelli previsti dalla legge: per cortesia, si può conoscere il dato esatto trattandosi di una sostanza dichiarata scientificamente cancerogena ? Più che dei controlli periodici sarebbe il caso di effettuare controlli quotidiani. O no ?

  2. certo che gente in malafede ed ignorante come chi ha scritto i commenti precedenti del mondo ce ne sono in molti. leggete i giornali di oggi e vergognatevi di quello che avete detto!

  3. certo che gente in malafede ed ignorante come chi ha scritto i commenti precedenti del mondo ce ne sono in molti. leggete i giornali di oggi e vergognatevi di quello che avete detto!

RISPONDI