Coin e wwf spengono le luci per dare un’ora di riposo alla Terra

0

Coin aderisce, in partnership con il WWF, al sesto appuntamento con l’Ora della Terra, il più grande evento globale di sensibilizzazione contro il cambiamento climatico e per un futuro sostenibile. Sabato 31 marzo, Coin spegnerà le vetrine di tutti gli store d’Italia. Anche il negozio di Brescia, in Corso Magenta, abbasserà le luci dalle 20.30 alle 21.30 per sottolineare l’importanza del tema della sostenibilità ambientale.

 

In linea con la parola d’ordine dell’edizione 2012, “ispirare”, Coin ha lanciato un ironico contest fotografico per sensibilizzare la popolazione, raccogliendo sul sito coin.it/peccatoverde centinaia di “peccati green”, quelle piccole azioni “insostenibili” che a volte tutti commettiamo ma che si potrebbero evitare modificando abitudini sbagliate per aiutare il pianeta.

Le foto più votate sono state premiate con Giftcard Coin e T-shirt personalizzate Earth Hour e un fortunato partecipante è stato selezionato per diventare uno dei 128 “donatori di energia” che, pedalando, forniranno l’elettricità necessaria ad alimentare il grande spettacolo del 31 marzo a Castel Sant’Angelo a Roma, durante il quale si esibiranno Elisa, Niccolò Fabi, Roberto Bolle e molti altri.

 

Nell’anno dello storico Summit di Rio+20 sullo sviluppo sostenibile, previsto per giugno, Coin assume inoltre impegni concreti per migliorare la propria sostenibilità: l’impiego di carta proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali per produrre gli oltre 8 milioni di shopper utilizzate ogni anno; l’avvio di un processo di “smaterializzazione” delle Coincard, le carte fedeltà oggi utilizzate da 578.000 clienti, che permetterà di ottenere un notevole risparmio di plastica; la tecnologia “CoinTouch”, un sistema di video-conferenza che consente la comunicazione tra sede e negozi evitando i viaggi aziendali e riducendo così le emissioni di C02.

 

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome