Sabato alle 18 verrà inaugurata la nuova “casa” del candidato sindaco Buffoli

0

Sabato 31 marzo 2012 alle ore 18 sarà inaugurata la nuova casa della Lista Civica Obiettivo Comune, alla presenza del candidato sindaco Angelo Buffoli e dei candidati consiglieri della Lista. La nuova sede si trova nel cuore del Paese, in via Calchera 33 e viene descritta come “aperta (e in effetti dalla prossima settimana sarà aperta tutti i giorni), trasparente e pulita, come il comune che la stessa Lista ha in mente”. In quell’occasione oltre a incontrare Buffoli e i candidati consiglieri, sarà possibile raccogliere le firme necessarie alla presentazione della Lista.

DI SEGUITO LA SECONDA PARTE DEL COMUNICATO

Una rosa di candidati consiglieri che non solo rappresentano la complessa e ricca realtà delle frazioni che compongono il comune, ma che dà il senso di una solida preparazione e formazione. Uomini e donne che oltre a dare un forte segnale di continuità e rinnovamento, siano in grado di trasmettere il senso di una importante formazione ed esperienza in diversi ambiti professionali.

CONTINUITA’ e RINNOVAMENTO saranno gli ingredienti della proposta politica.

La continuità è rappresentata dall’onestà, dalla competenza, dalla trasparenza, dai modi costruttivi e dai toni civili del fare politica, dall’attenzione all’individuo e alle associazioni e all’ambiente.

Il rinnovamento è invece rappresentato dai tanti, validissimi, nuovi amici che hanno deciso di far parte della Lista Civica Obiettivo Comune, dai molti volti nuovi che compongono la nostra Lista, dal forte slancio, dalla forte iniziativa, dalla presenza costante sul territorio.

Buffoli e i suoi collaboratori ribadiscono la chiara, evidente, incontrovertibile natura CIVICA della loro proposta politica. Che non declinano in un rigetto del rapporto con realtà politiche organizzate, come i partiti, ma che, partendo da un dialogo costruttivo con gli stessi, sia capace di andare ben oltre la loro rappresentatività. Ecco quindi che oltre al Partito Democratico, all’UDC, a Sinistra Ecologia e Libertà e all’Italia dei Valori-Lista Di Pietro, si sono già aggiunte, il 4 marzo u.s., centinaia di cazzaghesi non iscritti ad alcun partito ma desiderosi di portare un loro contributo di idee e di passione alla Lista Civica Obiettivo Comune – Buffoli sindaco.

Sarà distribuito anche il programma della Lista Civica Obiettivo Comune: grande attenzione è stata riservata all’ambiente, ribadendo la ferma contrarietà a nuove cave e discariche ma anche la contrarietà a un consumo di suolo che non sarebbe sostenibile per il nostro territorio e sostenendo convintamente nuove forme di energia pulita e rinnovabile; al sociale in un periodo di forte crisi come quello attuale, con un approccio inclusivo che non trascuri peraltro il bisogno dei cazzaghesi di sentirsi sicuri.

E ancora spazio e attenzione dedicati a cultura e associazionismo: le due leve che hanno consentito al comune di Cazzago di classificarsi a i primi posti in Italia per qualità della vita della propria comunità.

Non da ultimo il necessario rigore nel controllo delle spese del Comune e la trasparenza delle scelte amministrative come condizione irrinunciabile al fine di garantire una reale democrazia.

È con questo spirito che Angelo Buffoli e i suoi sostenitori si mettono a disposizione della comunità cazzaghese: una disponibilità che non viene improvvisata solo in campagna elettorale ma costantemente dimostrata, giorno dopo giorno, con impegno e passione.

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Ma è possibile che uno debba arrivare alle righe finali dell’articolo per capire che si sta parlando di CAZZAGO SAN MARTINO? Ma scrivete per il lettore comune o solo per gli addetti ai lavori che sanno già chi è Buffoli e in che comune si trova via Calchera 33?

LEAVE A REPLY