PIazza Vittoria, in vendita Standa e Quadriportico. Ma non solo

0
Bsnews whatsapp

I palazzi vuoti di piazza Vittoria sono in vendita. Che lo stato di salute della piazza cittadina non sia dei migliori è cosa nota. Ora, in vista della partenza della metropolitana, si spera in un suo possibile rilancio. E i grandi contenitori oggi chiusi si mettono sul mercato.

Partiamo dall’ex Standa: 8 piani, più due interrati, per quasi 7500 mq. L’agenzia immobiliare ha messo ul mercato l’intero palazzo (compresi dodici uffici e undici appartamenti). Prezzo: 16.5 milioni. Si farà avanti qualcuno?

C’è poi l’ex Quadriportico, 1700 mq teatro compreso. Già nel giugno scorso l’immobile era stato messo all’asta per 7 milioni, ma non ci fu nessuna offerta. Ora ci si riproverà a prezzo scontato, 4.3 milioni.

Infine c’è il palazzo delle Poste: quattro anni fa si tentò la vendita. Ora invece l’immobile non rientra più nel piano dismissioni a meno di (improbabili) offerte clamorose. Vanno poi ricordati appartamenti, negozi e l’intero palazzo della Banca pronti ad essere messi sul mercato. Sperando che qualcuno si faccia avanti.  

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. ormai non riesci piu’ a vendere il mattone nemmeno se lo svendi , andava fatto nel momento del boom 2004/05/06 dove si vendeva un garage a 50.000 euro…ma i "geni" al governo della citta’ avevano abbastanza entrate da sprecare per cui non erano interessati alla vendita.

  2. Be’, come genio non scherzi nemmeno tu. Da quando il Comune può vendere la ex-Standa (che è di privati…) o le Poste (che sono… delle Poste)? Poi una riflessione su chi governa oggi: e che compra, dai privati, edifici che il mercato considera come tu dici. Ma li compra, dettaglio, con i soldi tuoi e miei, a cifre sulle quali ci sarebbe da riflettere un po’. Il genio…

RISPONDI