Brescia ha chiuso la partita. Ottimo risultato dal web: oltre il 41% di compilazioni via internet

0

(a.c.) 94,1%. Questa la percentuale (non ancora definitiva) di cittadini che ha compilato il Censimento 2011. Un risultato molto soddisfacente, superiore alla media nazionale ferma all’88%. Ma il dato per certi versi più sorprendente è che ben il 41,23% (38.468 famiglie) dei cittadini ha compilato il questionario direttamente on-line. Il 38,8% delle famiglie invece ha consegnato il cartaceo presso un ufficio postale, e il 13,8% presso i centri di raccolta allestiti dalla Loggia nei propri uffici.

Un dato altrettanto interessante diffuso dall’assessore al Personale, Diego Ambrosi, è la corrispondenza censimento-anagrafe comunale, che ha toccato la percentuale del 99,5%. I cittadini "irreperibili" sono stati 5.917, di cui 3.837 stranieri. 

La popolazione totale del capoluogo? 197.422; oltre 88mila le famiglie. I dati definitivi completi verranno anticipati dall’Istat il 27 aprile; per quelli completi si dovrà attendere dicembre. Ora i questionati cartacei sono in viaggio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome