Concorso video per ragazzi tra gli 11 e i 14 anni, c’è tempo fino al 30 aprile

0

C’è tempo fino al 30 aprile per partecipare alla terza edizione di Your Screen Your Eyes, concorso di video promosso dal Comune di Brescia – Assessorato alla Pubblica Istruzione e organizzato dall’associazione AVISCO, associazione per la ricerca, l’aggiornamento e la formazione sui linguaggi audiovisivi.

Quest’anno il bando prevede, per ognuna delle sezioni di concorso, premi in denaro. Ammontano a 200 euro ognuno, i premi per il miglior video realizzato in ambito scolastico senza l’aiuto di esperti esterni e per quello con l’aiuto di esperti esterni. La sezione dedicata ai video di singoli o di gruppi informali di ragazzi prevede un premio in buoni spesa per acquisti di materiale tecnologico, mentre i 500 euro del premio città di Brescia andranno al miglior video in assoluto.

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata a gruppi classe o studenti della scuola secondaria di primo grado della provincia di Brescia.

 

Sono ammessi al concorso video realizzati con ogni tecnica e mezzo della durata massima di 10 minuti. Il tema e il genere sono liberi: fiction, documentari, animazioni e video di sperimentazione. I criteri di valutazione terranno conto dell’originalità del punto di vista e della capacità di raccontare il mondo visto dagli occhi di un preadolescente. Sarà data particolare attenzione ai video girati dai singoli o da gruppi informali di ragazze e ragazzi che utilizzino materiale originale filmato dagli autori.

 

Per partecipare è necessario far pervenire le opere corredate della scheda di iscrizione entro il 30 aprile 2012 al seguente indirizzo: AVISCO c/o Mediateca Provinciale, via Fontane n.29 – cap 25133 – Brescia. E’ anche possibile inviarle via mail all’indirizzo [email protected]

 

Il bando di concorso, la scheda di iscrizione e i contatti per ulteriori informazioni sono disponibili sul sito dell’associazionewww.avisco.org. Inoltre è possibile ricevere chiarimenti e contattare l’organizzazione alla pagina facebook del concorso.

 

Le classi e i singoli studenti vincitori saranno invitati a presentare le proprie opere al cinema Nuovo Eden di Brescia il 16 maggio 2012. Nel corso della mattinata di premiazione verranno proiettati anche i video selezionati e non premiati.

La manifestazione è organizzata dall’associazione AVISCO e promossa dal Comune di Brescia – Assessorato alla Pubblica Istruzione.

 

YourScreenYourEyes – guardo sento racconto

concorso di video realizzati da ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni

scadenza: 30 aprile 2012

premiazione: 16 maggio 2012 Cinema Nuovo Eden, Brescia

 

INFO

AVISCO – c/o Mediateca Provinciale

tel: 030_3748922

orario: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 14:30 alle 18:00.

mail: [email protected] [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome