Un parco a Sanpolino da 600 mila euro? Il Pd: “Si al progetto, ma non a quella cifra”

0

Il Partito Democratico ha presentato un’interrogazione a risposta orale per chiedere delucidazioni in merito ad un progetto, fino a oggi rimasto nascosto, che prevede la realizzazione di un giardino nel quartiere di Sanpolino. Di seguitoil testo del comunicato:

"La notizia non ci può che far piacere, visto che l’attuale Giunta ha fatto ben poco per il nuovo quartiere, ma, purtroppo, l’interpellanza prende origine da alcune informazioni raccolte che, se fossero veritiere, metterebbero in seria discussione la realizzazione dell’opera.

L’opera, non rientrante nella programmazione triennale in quanto derivante da oneri a scomputo, prevede un costo di realizzazione a dir poco eccessivo! 600.000 euro per la realizzazione di un giardino a fianco del cimitero di S. Eufemia, con giochi ricoperti in gomma, come parte dello spazio giochi, con l’aggiunta di una specie di vulcano dalle discutibili utilità.

Costi eccessivi di realizzazione ed ulteriori costi di manutenzioni ancora più elevati.

Auspichiamo che la realizzazione di questo giardino possa concretizzarsi con un progetto più sobrio ed equilibrato e che l’importo restante possa essere impiegato in altre opere all’interno del quartiere, quali interventi di sistemazione/implementazione degli spazi esistenti, sempre nel settore verde/giardini.

I lavori dovrebbero iniziare nel periodo estivo e a tutt’oggi sembra che la Circoscrizione Est non sia stata coinvolta in nessun modo, pur avendo la sua sede a pochi metri dal nascente e faraonico giardino.

Anche in quest’occasione la partecipazione abita altrove!"

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Per il giardino di via Odorici ne hanno preventivato 2.000.000 di euro. Quindi questa è una vera e propria presa per il…………Lascia fare a Labolani!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome