San Zeno. Il noleggio della Maserati si trasforma in furto: auto recuperata in Campania

0

(a.c.) Un noleggio "lungo", cioè un furto. Anzi: un tentato furto, perché il dispositivo satellitare di antifurto ha tracciato per filo e per segno il tragitto dell’auto rubata, fino a consentirne il recupero.

Alcuni giorni fa un uomo, ancora non identificato, si è recato presso la "Exclusive Noleggi" di San Zeno Naviglio chiedendo il noleggio di una Maserati Grancabrio Sport per 4 giorni. Cifra pattuita per l’affitto: 2.648 euro. Tutto regolare? Pareva di sì, fino al momento del rientro mancato della vettura, 4 giorni dopo. Solo allora si è scoperto che i documenti forniti all’atto della sigla del contratto erano falsi. 

Da allora sono partite le indagini, che hanno stabilito che la vettura, del valore di 140mila euro, ha attraversato l’Italia fino a giungere in Campania, dove, nel comune di S. Sossio Baronia, provincia di Avellino, è stato disinnescato l’antifurto satellitare. Le speranze di ritrovare il veicolo stavano finendo, quando invece lunedì una pattuglia si imbatte nella Maserati. Dopo un tentativo di fuga il conducente la abbandona e fugge a piedi. 

L’auto, che secondo quanto riporta il Giornale di Brescia è custodita nel deposito della Polizia Stradale a Grottaminarda, farà presto ritorno a casa, a San Zeno.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome