Castegnato, è nata una nuova associazione: i Cenomani

0

Da alcune settimane si è formalmente costituita a Castegnato una nuova associazione ludica "I Cenomani", che nasce da un gruppo di amici che condivide la passione per la storia e il modellismo. La scelta del nome, "I Cenomani" vuole essere secondo i fondatori, un omaggio alle popolazioni galliche che anticamente risiedevano in questa zona.

L’associazione è aperta a tutti e mira a perseguire scopi dedicati esclusivamente alla collaborazione, alla partecipazione ed al divertimento di persone di qualsiasi età, sesso ed estrazione sociale, e si prefigge di raggiungere tali mete attraverso la ricerca storica, il modellismo ed il gioco, nel suo senso più ampio.

"Ci troviamo la sera del quarto venerdì di ogni mese nella sala lettura del Centro Civico – scrivono nella presentazione — in queste occasioni condividiamo la nostra passione sfidandoci in incontri di strategia con il frutto del nostro lavoro; ovvero le nostre miniature! I giochi strategici diventano un modo per approfondire le nostre conoscenze in materia storica, nonché dilettarci in piccole ricostruzioni di eventi sia antichi che moderni; per questo usiamo modellini in varie scale; 15mm, in 22 ed in 28 mm, composti da materiale diverso come la plastica, in resina oppure in fusione con diverse leghe."

Per chi vuole saperne di più, questo l’indirizzo http://icenomani.blogspot.com

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome