Civile, mercoledì si inaugura la sala giochi allestita grazie a Mondobambino

0

La collaborazione di Mondobambino con l’Ospedale dei Bambini di Brescia è consolidata da alcuni anni e si è dimostrata preziosa..e molto concreta.

I libri donati dall’associazione hanno arricchito le piccole biblioteche presenti in tutti i reparti e consentono ai piccoli degenti di avere a disposizione una ampia scelta di volumi adatti a tutte le età, che li aiutano a vivere positivamente i giorni non sempre facili trascorsi in ospedale.

Il “Progetto lettura” è sostenuto dall’impegno di molti volontari che, sacrificando qualche ora di tempo libero nei fine settimana sono presenti fra i piccoli ricoverati per leggere  con loro favole e racconti, promuovendo una attività forse sottovalutata ma così importante per lo sviluppo cognitivo dei ragazzi, troppo spesso coinvolti solo da videogiochi solitari  o dalla  visione passiva   della televisione.

Una recente donazione di Mondobambino ha consentito di arredare adeguatamente e “a misura di bambino” la sala d’attesa della Chirurgia maxillo-facciale pediatrica.

E ancora. Mondobambino ha reso possibile la nascita di una collana “I quaderni dell’Ospedale dei Bambini, che ha pubblicato i primi due volumetti, dedicati ai “genitori esordienti” e agli operatori della nascita, in un importante progetto di prevenzione precoce per lo sviluppo della vita di relazione nei primi anni di vita.

L’inaugurazione ufficiale della sala giochi allestita presso la Maxillo facciale  pediatrica avverrà mercoledì 11 aprile alla presenza del dottor Dante Burlini, Responsabile Chirurgia Maxillo Facciale Pediatrica, del dottor Raffaele Spiazzi, Direttore sanitario dell’Ospedale dei Bambini,di Angelo Consolati, Presidente Mondobambino, di Giuseppe Luterotti, responsabile del Progetto lettura  e  dei volontari che hanno sostenuto questo progetto.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome