L’annuncio della Lega: “La Centrale del Latte è in vendita”. Contrario il Pd

0
Bsnews whatsapp

La Centrale del latte è in vendita”. Lo ha annunciato ieri, durante la commissione bilancio, Nicola Gallizioli, capogruppo della Lega in Loggia. “Tre anni fa eravamo contrari. Ma oggi c’è bisogno di far cassa e dobbiamo vendere i gioielli di famiglia”. Il bilancio del Comune prevede infatti 71 milioni di alienazioni, di cui 55 derivanti dalla vendita di partecipazioni societarie. In queste settimane è partito un dibattito si cosa vendere. Per ora la maggioranza ha escluso A2A e Omb. La Centrale del Latte sul mercato può valere dai 50 ai 60 milioni secondo il suo presidente Franco Dusina. Resta da capire se l’alienazione riguaderà l’intero pacchetto o se la Loggia resterà in società e in che misura. Tiepido, per ora, il Pdl. Contrario il Pd. “Prima di decidere cosa vendere era meglio condividere i criteri di scelta. Non si può considerare solo la redditività sul mercato. Va valutato anche il legame con il territorio” ha detto Emilio Del Bono. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Tutto quello che era al servizio del cittadino è stato venduto a ditte private che hanno progressivamente tolto i servizi ed aumentato i costi:
    l’ASM è stata smembrata e venduta, adesso i soldi delle nostre bollette finiscono in Francia, i soldi di multe e parcheggi a privati cittadini, i mezzi di trasporto sono pensati per incentivare l’uso dell’auto (vedi multe e parcheggi);
    la Centrale del Latte pur avendo progressivamente impoverito il contenuto del latte a beneficio degli altri prodotti è sempre stata uno dei nostri fiori all’occhiello, prepariamoci a bere latte bulgaro.
    Cosa resta ancora da vendere? Le cariche in Consiglio Comunale? Quelli non sono più fiori all’occhiello?

  2. La Loggia, il Castello, i Portici, il Broletto, Santa Giulia ecc. sono anche loro in vendita per fare cassa ? Ma non siamo un comune virtuoso con i conti a posto ? ? Diteci veramente come stanno le cose !

RISPONDI