Lega Nord, lo scontro arriva a Brescia. Rolfi: “Chiederò l’espulsione di Monica Rizzi e Bossi Jr”

28

Il segretario provinciale della Lega Nord Fabio Rolfi, non ci sta a far passare la sua Lega come ladrona, tant’è che il prossimo 16 aprile, in occasione della prossima riunione del direttivo provinciale Rolfi chiederà di espellere dal Carroccio l’assessore regionale allo Sport Monica Rizzi e il suo figlioccio politico Renzo Bossi. La dichiarazione di “guerra” alle vicende poco chiare che in questi giorni hasnno investito e travolto la Lega Nord arrivano dalle pagine del dorso bresciano del Corriere della Sera dove il vicesindaco Rolfi ha spiegato: “È una decisione che spetta agli organismi superiori, ma io proporrò al direttivo di chiedere l’espulsione dal movimento di tutte quelle persone che sono state coinvolte in questa vicenda. Vicenda dove la Lega è parte lesa e per la quale qualcuno deve pagare”. Non guarda in faccia nessuno Fabio Rolfi, ne che si tratti della bresciana Monica Rizzi ne tantomeno che si tratti del figlio del senatur, Renzo Bossi. Una sorta di pulizia dalle mele marcie, che un maroniano come lui invocava da tempo. Almeno da quando il senatur aveva deciso di candidare il Trota alle regionali e gli aveva affiancato la tutor Rizzi che l’ha seguito durante tutta la campagna elettorale. Gli screzi e le schermaglie tra maroniani e cerchisti sembra essere inizata proprio li, quando auto di lusso e gossip sono entrati a far parte del Carroccio e la maggior parte dei militanti bresciani e bergamaschi non hanno gradito. Rolfi la spiega così sulle pagine del Corriere: “Umberto Bossi ha peccato di amore paterno – ha sottolineato il vicesindaco di Brescia – in questa vicenda c’è anche il dramma umano di un padre e di un marito. L’unica cosa che rimprovero a Umberto è non aver ascoltato chi lo metteva in guardia da certi comportamenti e personaggi. Ora però chi ha sbagliato deve pagare”. Che si tratti di un membro della “family” o un qualsiasi altro militante, Rizzi compresa.

COMMENTI BLOCCATI A CAUSA DELLE RIPETUTE VIOLAZIONI DEL REGOLAMENTO DEL SITO  

Comments

comments

28 COMMENTS

  1. Alle ultime elezioni regionali Rolfi e i votanti della Lega ha dato il loro voto al non-bresciano Renzo Bossi ? Si o No ?

  2. Approvo in toto quanto dichiarato dal mio segretario Fabio Rolfi. La base sana della Lega lo sostiene da tempo ed ora non possiamo più permettere che qualcuno vanifichi per meri interessi personali quanto di buono e onesto i militanti fanno a loro spese, e non solo economiche, sul territorio. Bravo Fabio, non sei solo in questa importante azione di trasparenza e pulizia.
    Squarzoni Balestra dott. Luca, Militante Lega Nord per l’Indipendenza della Padania.

  3. Io penso che il problema sia molto antecedente. Chissà come mai Bossi sciolse il Parlamento Padano di Chignolo po eletto dal popolo e lo sostitui’ con un parlamento nominato tra i suoi fedeli… e poi espulse uno ad uno i vecchi deputati padani democraticamente eletti e non nominati…. e tra l’altro l’intellighentia della Lega, la classe intellettuale della Lega, della Lega vera….

  4. cari maroni-rolfi&Co. è una legge della natura. se perdi la verginità, purtroppo, non la poi riconquistare!!

  5. Si deve operare con una sana "crudelt&agrave ;": espulsione dei reprobi (naturalmente potranno esporre le loro ragioni presso gli organi del partito) a prescindere dai cognomi ed amicizie.
    Recupero degli ex che hanno idee, ed hanno dimostrato indipendenza e serietà.
    Cer care di ottenere il più autonomia possibile (difficilissimo stando sulle prime 10 pagine di giornale x queste cose: visto che Roma ne ha approfittato subito concedendosi una ulteriore legge per roma-capitale).
    Sol o così ci si potrà presentare con qualche possibilità di fronte agli elettori che capiranno.
    ps: per il povero Bossi (ma chi lo manda fuori senza fargli fare la barba & c.) il suo problema è che la sera torna a casa…e non è il massimo.
    Lo vedrei bene come Cattaneo…autoesili ato nella Confederazione Elvetica. Il povero Cattaneo valutò impossibile stare a Roma per niente, tanto valeva ottenere l’autonomia in seno all’Impero Asburgico…
    NB: mi aspetto che salti il tappo dela storia della carpa, del di lui padre e del di lui partito

  6. per non ho parole….esiste anche l’imenoplastica,inf ormati…….stando a quello che tu dici,l’arco costituzionale sarebbe desolatamente vuoto…..e poi credo sia giusto dire che le persone passano ma gli ideali no,per cui,rassegnati

  7. Poi figurarsi i mass media "indipendenti&q uot;; le reti all news statali ed "indipendenti&q uot;….non gli pae vero avere qualcosa con cui "nascondere&quo t; tutto il resto…..che così può passare sottaciuto.

  8. Poi figurarsi i mass media "indipendenti&q uot; , le reti all news statali ed "indipendenti&q uot; ….non gli par vero avere qualcosa con cui "nascondere&quo t; tutto il resto…..che così può passare sottaciuto.
    ps: non sono io che scrive così male……ma c’è qualche baco nel sistema

  9. magari spiega anche tu come tua moglie assieme alle iscritte della lega sono state vincitrici del concorso in Provincia e assunte!!!! Vergognatevi tutti Voi della lega! Siete come tutti gli altri!

  10. Maroni oggi ha chiesto per la Lega pulizia pulizia pulizia. Sta bene, ma per adesso alla Lega Nord occorre invece mandare prima Polizia Polizia Polizia ! ( insieme a Carabinieri e Guardia di Finanza ) – E questo sarebbe il partito della legalita ?

  11. il lupo vestito da agnello… mostra la sua vera faccia …FUORI TUTTI TONA …solo gli eletti e puri devono stare nel partito ….COME SE LUI FOSSE VISSUTA SULLA LUNA ….quando ha fatto vincere i concorsi alla mogliettina e la manda a Milano, oppure qualcuno porta IL MARITINO a fare il sindaco, con l’aiuto di BOSSI in campagna elettorale e lo trombano,e oggi si accorge che Bossi cattivo era ….ma fatevi un esame di coscienza

  12. il lupo vestito da agnello… mostra la sua vera faccia …FUORI TUTTI TONA …solo gli eletti e puri devono stare nel partito ….COME SE LUI FOSSE VISSUTA SULLA LUNA ….quando ha fatto vincere i concorsi alla mogliettina e la manda a Milano, oppure qualcuno porta IL MARITINO a fare il sindaco, con l\’aiuto di BOSSI in campagna elettorale e lo trombano,e oggi si accorge che Bossi cattivo era ….ma fatevi un esame di coscienza

  13. Per i politici la chiarezza e l’onesta sono spesso strumenti da utilizzare per le lotte interne di potere. Dov’erano fino ad adesso Rolfi e Maroni ? Bisognava proprio aspettare che arrivassero i Carabinieri e la Guardia di Finanza ?

  14. premetto che ho votato Lega alle ultime due elezioni.
    Ma non faccio parte dei TIFOSI, ma di quelli che STUPIDAMENTE hanno creduto alla promesse elettorali della Lega.
    E ritengo che, dopo questa figuraccia mostruosa, la Lega possa mantenere solo i TIFOSI come elettori, ma tutti quelli che l’hanno votata senza indossare le corna da vichingo o imbarazzanti fazzoletti verdi (confondendo il tifo da stadio con le idee politiche) li perde.
    Perch&egrave ; ogni promessa di pulizia è viziata alla base, visto che il fondatore del movimento è coinvolto in questo scandalo.
    Non ho problemi a credere che nella Lega ci siano persone oneste, ma chi si propone come moralizzatore non può essere credibile dopo una simile debacle…

  15. premetto che ho votato Lega alle ultime due elezioni e che non voterò più del tutto.
    Ma non faccio parte dei TIFOSI, ma di quelli che STUPIDAMENTE hanno creduto alla promesse elettorali della Lega.
    E ritengo che, dopo questa figuraccia mostruosa, la Lega possa mantenere solo i TIFOSI come elettori, ma tutti quelli che l\’hanno votata senza indossare le corna da vichingo o imbarazzanti fazzoletti verdi (confondendo il tifo da stadio con le idee politiche) li perde.
    Perch&egrave ; ; ogni promessa di pulizia è viziata alla base, visto che il fondatore del movimento è coinvolto in questo scandalo.
    Non ho problemi a credere che nella Lega ci siano persone oneste, ma chi si propone come moralizzatore non può essere credibile dopo una simile debacle…

  16. Ma come si fa a parlare di "basa sana" nella Lega? Razzismo, ignoranza, superstizione, qualunquismo, vigliaccheria, populismo, incoerenza; questi, da sempre, i tratti distintivi del leghismo, rifugio della feccia parafascista senza cervello, utili idioti per chi sempre ha mirato solo a salvaguardare lo status quo. Ora è ancor più evidente che i capataz del movimento grufolano nello stesso truogolo dei mafiosi e che di essi sono sodali, ma i militonti lesi (cerebro) possono solo far finta di non vedere, per sfuggire al ridicolo finalmente lampante che imporrebbe loro, per eventuale residua dignità, il suicidio, foss’anche solo sociale.

  17. estremo tentativo di restarea galla,ovvero la paura di perdere i privilegi doversi guadagnare la pagnotta lavorando

  18. sia chiaro: si riparte più forti di prima. fuori dalle palle i vari Trota, Rizzi, Mauro & C. Ripartiamo da Rolfi, Salvini, Tosi, Zaia e BOBO MARONI

  19. Volevamo SAPERE come la Provincia di Bs ha ritirato il concorso dove 5 candidati di fede leghista erano passati… e poi ripresentati alla Asl di Milano e….sapere come fanno i parenti dell’Ass.re PELI , sempre in Provincia a lavorare x lui e poi USARE LA AVVOCATURA della Provincia,pertanto con i soldi pubblici,contro il giornale il Riformista ,che aveva pubblicato la notizia ?? ……… COME SI FA A PARLARE DI RIPULIRE GLI ALTRI QUANDO SONO PIENI i PROPRI ARMADI DI SCHELETRI ???

  20. CREDEVO STESSERO SUCCHIANDO SOLO SOLDI E SANGUE CON L’IDROVORA DELLE TASSE MA EVIDENTEMENTE SUCCHIANO ANCHE IL CERVELLO AI POVERI DIAVOLI PIENI SOLO DI ODIO. IN FIN DEI CONTI I SOLDI ERANO DI PROPRIETA’ DELLA LEGA E SE QUALCUNO HA FATTO IL FURBO PAGHERA’. MA PENSA A QUANTE RUBERIE E MANTENUTI CI SONO IN ITALIA, MA VOI GENIALOIDI QUANDO MAI AVETE CRITICATO????? FORSE VI DA FASTIDIO LA LEGA CHE NON E’ SERVA DI NESSUNO O FORSE SIETE SOLO PARTE INTERESSATA AL VOSTRO BENESSERE DA PARASSITI CHE VIVONO ALLE SPALLE DI CHI LAVORA????MA COME SI FA AD ESSERE COSI’ SQUALLIDI MENTRE I PROBLEMI SONO BEN ALTRI?? POVERACCI!!!!

  21. Forse dovrebbe sciacuqarsi la bocca prima di dire sciocchezze…dalla graduatira non è stato assunto nessuno in Provincia….forse una riflessione andrebbe fatta sul perchè molte delle persone di quella graduatoria lavorassero già prima e tuttora lavorino in Provincia, ma non di certo chi vuole attaccare lei…vogliamo parlare anche dei portaborse???

LEAVE A REPLY