Cazzago, mercoledì il debutto ufficiale della lista Buffoli

0

Mercoledì 11 aprile alle ore 20.30, al Teatro Rizzini a Cazzago San Martino, è previsto il debutto ufficiale della squadra che accompagnerà Angelo Buffoli nella corsa per la conquista del Comune alle elezioni del 6 e 7 maggio. Nell’occasione i candidati consiglieri della Lista civica Obiettivo Comunesi presenteranno ufficialmente alla cittadinanza, e insieme a Buffoli illustreranno il programma elettorale, a cui è stato attribuito un titolo assai evocativo “Più paese, più felici”: non una chimera ma un dato reale certificato dalla classifica del Benessere Interno Lordo che posiziona il comune di Cazzago San Martino al 37esimo posto nella relativa graduatoria nazionale della qualità della vita.

“Saranno illustrati – si legge in una nota – tutti i punti previsti nel programma: l’ambiente, ribadendo la ferma contrarietà a nuove cave e discariche ma anche la contrarietà a un consumo di suolo che non sarebbe sostenibile per il nostro territorio e sostenendo convintamente nuove forme di energia pulita e rinnovabile; al sociale in un periodo di forte crisi come quello attuale, con un approccio inclusivo che non trascuri peraltro il bisogno dei cazzaghesi di sentirsi sicuri. E ancora spazio e attenzione dedicati a cultura e associazionismo: le due leve che hanno consentito al comune di Cazzago di classificarsi a i primi posti in Italia per qualità della vita della propria comunità”.

La squadra di Obiettivo Comune è composta da cittadini senza tessere di partito e da iscritti a partiti (Pd, Udc, Sel Sinistra Ecologia e Libertà, Italia dei Valori Lista Di Pietro). Con il 52nne Buffoli è schierata una lista che segna al tempo stesso la garanzia della continuità (rispetto all’amministrazione Foresti) e una ventata di forte rinnovamento (6 candidati consiglieri di 10 sono alla loro prima esperienza amministrativa). Tanti giovani (6 candidati su 10 hanno meno di 40 anni), quattro su dieci sono giovani donne.

1. Daniela Dalola, 38 anni, Bornato

2. Raffaella Martini 37 anni, Cazzago

3. Silvia Pagnoni 34 anni, Cazzago

4. Silvia Sabotti 36 anni, Calino

5. Dario Bonardi 50 anni, Barco

6. Vittorio Consoli 67 anni, Bornato

7. Roberto Loda 49 anni, Cazzago

8. Pierangelo Orizio 45 anni, Pedrocca

9. Osvaldo Paderni 36 anni, costa

10. Marco Palini 37 anni, Bornato

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome