Live Art e Saottini: da giovedì un connubio a regola “d’arte”

0

Il momento tanto atteso è arrivato e giovedì – dalle 19, nella sede del gruppo Saottini di via Fenzi – il progetto Live Art vivrà finalmente il suo esordio al pubblico con il primo dei due incontri tra i giovani artisti protagonisti di questo progetto ed esponenti del mondo della cultura e dell’impresa. L’impegno del Gruppo Saottini nell’ospitare questi incontri e nel sostenere l’intero progetto si traduce nelle parole del suo Presidente, Beatrice Saottini: “Per leggere la contemporaneità e poter immaginare il futuro dobbiamo conoscere più linguaggi in modo da poter interpretare meglio i cambiamenti, sempre anticipati dall’arte. In un momento come questo di incertezza proporremo al pubblico strumenti per cercare di orientarsi, avere un ventaglio di possibili letture del mondo che possano aprire orizzonti nuovi e contribuire ad una nuova coscienza collettiva. È come se il mondo dell’impresa, generalmente troppo appiattito sui temi della produttività e del profitto, potesse attingere dall’universo intellettuale degli artisti ottenendone una chiave di lettura capace di riportare il nostro Paese verso una fase di crescita e di rinnovata speranza… Arte “come albero di trasmissione” con il mondo, come ingrediente innovativo del nostro fare impresa, come antidoto al declino".

Parole che sono senz’altro condivise dai due primi artisti che parteciperanno all’incontro, Guido Azzalin e Francesco Levi, che il 12 aprile alle ore 19.00 si confronteranno su due parole chiave cardine del progetto, Dettaglio e Racconto, con Umberta Gussalli Beretta – imprenditrice, collezionista, impegnata nel sociale, Massimo Tedeschi – giornalista e responsabile del Corriere della Sera edizione Brescia, Bruno Santori – Direttore di Omnia Orchestra e Direttore stabile e artistico dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo e Giacomo Manzoni – Gallerista (Galleria Manzoni, Milano). Relatori saranno Beatrice Saottini, Presidente del Gruppo Saottini e mecenate dell’iniziativa, e Ferdinando Magnino, Presidente dell’Associazione Arteingenua.

Per iscriversi all’incontro e per conoscere nel dettaglio Live Art è possibile consultare il sito www.saottini.it, dove si potrà anche votare il lavoro di ricerca dei quattro protagonisti. L’artista maggiormente votato riceverà alla fine dell’anno un riconoscimento economico da parte del Gruppo Saottini, un supporto concreto per continuare il suo percorso artistico.

INFO: www.saottini.it[email protected] – 030 3695421

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome