Domenica al circolo Quid si esibisce il Kinder Klezmer Quartet

0

Domenica 15 aprile alle ore 19.15 presso la sede del Circolo Quid in Contrada del Carmine 33, a Brescia, si terrà un’esibizione del Kinder Klezmer Quartet (Claudia Bidoli: voce, Fabio Basile: chitarra, Enrico Terragnoli: banjo, Roberto Lanciai: sax baritono), un atipico quartetto affronta la forza evocativa e la vitalità della musica klezmer.

Il gruppo proporrà un repertorio in cui si ritrovano sia il filone musicale askenazita (legato prevalentemente alla presenza ebraica nell´Est Europa e nei Balcani) sia quello sefardita (connesso con la millenaria storia degli ebrei nella penisola iberica), ripercorrendo la storia di una geografia culturale su cui, dalla Polonia agli Stati Uniti, sono state impresse tracce immortali".

Contributo euro 5. Ingresso riservato ai soci Arci. Per info e prenotazioni: [email protected]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Un concerto di straordinaria bellezza per l’eccellente livello musicale, la superba qualità di voce e strumenti, la semplicità briosa dei componenti del gruppo. Dove posso trovare il CD del gruppo?
    Grazie, M:Carla Scorza
    ,

  2. Mi unisco al commento precedente ed aggiungo: dove risentirli? (un indirizzo in cui poter trovare le loro prox date)Grazie!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome