5 anni e mezzo di carcere per l’immobiliarista di Urago d’Oglio in trasferta per una rapina in Austria

0

(a.c.) Si è chiusa male, malissimo, l’avventura criminale di un imprenditore di Urago d’Oglio in trasferta in Austria. L’uomo, A.L., immobiliarista con imprese a Pontoglio ed a Milano, preso dalla disperazione (ha usato proprio questo termine durante la sua confessione) per i debiti a cui non riusciva più a fare fronte, lo scorso 8 febbraio è stato in trasferta a Klagenfurt per rapinare una banca. Dopo aver minacciato con una pistola vera, col colpo in canna, il personale ed avere prelevato i contanti, il rapinatore è salito sulla sua Bmw X5 diretto al valico di Tarvisio. La fuga è durata solo 6 minuti, dopo l’auto è stata intercettata e fermata. 

Davanti ai giudici ha spiegato la sua situazione, le difficoltà economiche, i debiti, ma lo stesso è condannato: 5 anni e 6 mesi (la pena per rapina a mano armata poteva andare da un minimo di 5 anni a un massimo di 15) di reclusione, una pena che già ora sta scontando presso un carcere austriaco. Il suo avvocato ha anticipato che chiederà misure alternativa al carcere.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome