Brixia Florum, corso Zanardelli come un giardino. Nel pomeriggio negozi aperti in centro

0
L'edizione 2017 di Brixia Florum, in Corso Zanardelli a Brescia, foto di Enrica Recalcati, www.bsnews.it
L'edizione 2017 di Brixia Florum, in Corso Zanardelli a Brescia, foto di Enrica Recalcati, www.bsnews.it

Brescia si veste ancora di verde con il secondo appuntamento di “Brixia Florum”  tra novità botaniche  e incontri aperti al pubblico.

Dopo il grande successo dell’edizione di inizio Primavera che ha registrato un successo oltre le aspettative, è in arrivo il secondo appuntamento verde di Brixia Florum la mostra mercato dedicata al florovivaismo ed organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani e dal Comune di Brescia, Assessorato alle attività produttive, Commercio e Marketing territoriale, in collaborazione con la Circoscrizione Centro, che si terrà Domenica 15 Aprile in Corso Zanardelli a Brescia.

Saranno 16 le aziende presenti che mostreranno al pubblico le loro produzioni, presentando per l’occasione le nuove varietà Impatiens Nuova Guinea Divine (da seme). Questa nuova varietà, resistente alla peronospora (malattia funginea letale per le varietà), affiancherà la tradizionale Carolina (fior di vetro). Previsti anche 4 appuntamenti: alle 10,00 “Il misterioso mondo delle orchidee” con Massimo Corazza, alle14,30 “Coltivazione e utilizzo delle piante aromatiche” con Elena Betti, alle 16,00 “Tecniche di potatura post-fioritura” con Silvano Torri, e alle 17,30 “Aiuole e balconi fioriti tutto l’anno” con Michele Giacomazzi.

Per l’occasione i negozi del concorzio Brescia Centro resteranno aperti nel pomeriggio.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome