Cammi Calvisano, la vittoria last minute con Prato vale il primo posto e le semifinali play off

0

Finale di stagione incandescente per il Campionato Italiano d’Eccellenza, con la corsa alla qualificazione ai play-off che rimane apertissima sino alla diciottesima ed ultima giornata di regular season in programma sabato prossimo mentre il diciassettesimo turno di questo pomeriggio pone virtualmente fine alle speranze di salvezza del San Gregorio Catania.

Ad emozionare anche dopo lo scadere è la sfida al vertice del San Michele tra il Cammi Calvisano e gli Estra I Cavalieri Prato, a tutti gli effetti un possibile anticipo della serie di finale del mese prossimo: equilibrio, ritmo, voglia di giocare da ambo le parti ma alla fine, a prevalere, sono i gialloneri di Andrea Cavinato che, nel recupero, trovano la forza di reagire alla meta di Vezzosi con una bella azione al largo che regala loro la vittoria di misura per 18-17 che vale il primato in condivisione proprio coi Cavalieri e la matematica certezza – insieme ai toscani – della qualificazione alle semifinali per il titolo.

Eccellenza – XVII giornata

Cammi Calvisano v Estra I Cavalieri Prato 18-17 (4-1)

Mantovani Lazio v San Gregorio Catania 37-16 (4-0)

Femi-CZ Vea Rovigo v L’Aquila Rugby 32-25 (5-1)

Banca Monte Parma Crociati v Petrarca Padova 19-20 (1-4)

Marchiol Mogliano v Rugby Reggio 62-15 (5-0)

Classifica: Estra I Cavalieri Prato* e Cammi Calvisano punti 60;  Femi-Cz Vea Rovigo punti 55; Petrarca Padova e Marchiol Mogliano 54;  Mantovani Lazio punti 30; L’Aquila Rugby 24; Rugby Reggio 23; BancaMonte Parma Crociati* 21; San Gregorio Catania 16

*quattro punti di penalizzazione

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome