1.500 i partecipanti alla Vivicittà: Khalid El Guady e Monica Baccanelli i vincitori

0

(a.c.) La 29esima edizione di Vivittà dell’Uisp è stata archiviata. Circa 1.500 i partecipanti che ieri mattina alle 10 e 30 sono scattati (non tutti a dir la verità…) da piazzale Arnaldo per percorrere i 6 o i 10 chilometri della corsa fino al traguardo. La pioggia ha rovinato i piani di tante famiglie: pochissime quelle che hanno preso il via alla gara, a differenza degli anni passati quando invece si erano visti interi gruppi di genitori con i passeggini o i figli in spalla. La corsa così è stata quasi per tutti una gara vera. 

I vincitori dell’edizione 2012 sono stati Khalid El Guady, che bissa il successo dello scorso anno con un tempo di 35 minuti e 32 secondi per i 10 km,in campo femminile vittoria della bresciana Monica Baccanelli che ha chiuso in 40 minuti e 5 secondi.

Come sempre si premiato anche il gruppo di partecipanti più numeroso, quest’anno rappresentato dagli studenti del Copernico. Alla fine la pioggia ha rovinato la festa solo a chi non ha partecipato: i corridori fradici a fine gara erano ancora più soddisfatti della fatica fatta.

Appuntamento per l’anno prossimo, quando si correrà l’edizione numero 30.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome