Martedì all’Itis Castelli 30 aziende bresciane incontrano 400 studenti

0

Domani, martedì 17 aprile, dalle ore 9 alle 14, all’Istituto Benedetto Castelli (zona Satellite) a Brescia si terrà un’iniziativa di orientamento il cui obiettivo è quello di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro e della produzione bresciani.

Trenta aziende della provincia (di cui una ventina iscritte ad Associazione Industriale Bresciana) appartenenti a settori produttivi diversi,  hanno identificato da tempo figure professionali delle quali hanno necessità ed inizieranno a cercarle proprio all’Itis tra coloro che non hanno intenzione di proseguire con gli studi universitari.

Le singole imprese si presenteranno  con uno  stand presso il quale ogni studente potrà chiedere informazioni, presentare il curriculum personale, effettuare colloqui. Verrà istituito, inoltre, un punto di raccordo presso il quale gli oltre 400 studenti interessati (254 della quarta classe e 220 di quinta) potranno acquisire  materiale divulgativo delle singole imprese.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome