Festa della Liberazione, ecco le iniziative di Bagnolo Mella

0
La bandiera dell'Anpi
La bandiera dell'Anpi

L’amministrazione comunale di Bagnolo Mella ha predisposto il calendario delle iniziative per la celebrazione del sessantasettesimo anniversario della liberazione. Anticipo della commemorazione ufficiale nella giornata della liberazione ci sarà sabato 21 aprile 2012, alle ore 21, nella Sala Filanda di Palazzo Bertazzoli, la si terrà il tradizionale concerto celebrativo dell’Anniversario della Liberazione eseguito dalla Banda Cittadina.

Mercoledì 25 aprile si terrà invece, come da tradizione, la cerimonia commemorativa ufficiale che prevede alle 9 il raduno alla Scuola Secondaria (ex scuola media) “P. Guerrini” di Viale Europa. Alle 9.30 si avvierà il corteo che seguirà questo percorso: Viale Europa – Via XXVI Aprile – Via Circonvallazione con sosta presso l’Arcobaleno, alza bandiera al monumento – via Circonvallazione – Piazzetta Comitato – Piazza Resistenza, con altro alza bandiera e deposizione della corona al cippo della Resistenza. Nella piazza dopo il saluto dell’Amministrazione Comunale seguirà il discorso commemorativo dell’Oratore ufficiale Mauro Pedroni, membro del comitato provinciale dell’ANPI. A seguire, alle 11.00 la celebrazione della Messa che si terrà presso la Chiesa Parrocchiale

In caso di pioggia la manifestazione inizierà alle ore 10.00 nella Sala consiliare della Sede comunale con il saluto dell’amministrazione e il discorso commemorativo dell’oratore ufficiale. A seguire la celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome