Cose dell’altro mondo. Domani sera a Trenzano

0

Proseguono gli appuntamenti della rassegna Un libro, per piacere! IX edizione alla Biblioteca Comunale di Trenzano con la lettura curata da Livia Castellini e con il percussionista Vittorio Bellani.

Livia Castellini è nota al pubblico bresciano per le sue interpretazioni intense, sempre emozionanti. Un’attrice, come si suol dire, “a tutto tondo” che con facilità riesce ad interpretare i testi più drammatici come a far sorridere lo spettatore.
E infatti, in questa lettura, mistero, terrore e umorismo saranno gli ingredienti ben miscelati per dar vita ad una serata sicuramente emozionante, giocata tra la paura e il sorriso, tra la realtà tangibile e un altro mondo, vasto e imponderabile.

Storie allucinate e incubi spaventosi di Maestri della letteratura horror, del giallo psicologico e della fantascienza, Edgar Allan Poe in testa. Scanditi da suoni, da rumori e battiti evocativi del momento terribile, i racconti si caricano di atmosfere forti e di macabre scoperte. “Neri” o “gialli”, questi autori dalla fantasia morbosa e sfrenata, si aggirano in una “zona franca” che ispira tragedia e suspance, ironia e sospetto. Non lasciando mai il lettore indifferente. Sarà quindi una serata all’insegna delle forti emozioni quella che Livia Castellini ci offrirà domani sera presso la Biblioteca di Trenzano.

Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, che organizza la rassegna, ringrazia tutti i sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle altre serate della manifestazione:
Cogeme, in primo luogo, e poi Teletutto, Edicolè edicola delle Erbe di Chiari, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

Comments

comments

LEAVE A REPLY