Il concerto alla Scala di Chailly e Bollani trasmesso in diretta al cinema Wiz

0

Sabato 21 aprile Riccardo Chailly e Stefano Bollani con la Filarmonica della Scala saranno protagonisti di un concerto interamente dedicato a musiche di Gershwin, tra i più attesi della stagione. L’evento, tutto esaurito in teatro, sarà trasmesso in diretta in alta definizione in oltre 100 sale cinematografiche collegate via satellite da tutta Italia e dal mondo anche Brescia al Cinema Wiz e all’Arcadia di Erbusco. Il nuovo CD di Chailly e Bollani,  “Sounds of the 30s” (Decca), è uscito da pochi giorni ma è già entrato al 20° posto nella classifica del pop.

Il progetto cinema, realizzato grazie a UniCredit, Main Partner della Filarmonica, porta al cinema la grande musica sinfonica italiana. L’iniziativa è prodotta da Musicom.it, che progetta e realizza tutte le riprese in HD della Filarmonica, ed è distribuita da Nexo Digital, la società che ha già portato con successo nelle sale italiane Lang Lang, il Metropolitan e il Bol’šoj.

 

Andando al Wiz di Brescia e all’Arcadia di Erbusco tutti i bresciani, appassionati di musica e semplici curiosi, avranno l’occasione di vivere un concerto in contemporanea con il pubblico della Scala, grazie alle riprese in alta definizione realizzate dal regista Pietro Tagliaferri. Uno spettacolo nello spettacolo, perché l’esperienza sarà resa ancora più emozionante dall’opportunità di osservare da vicino l’orchestra, i passaggi solistici, i gesti e le espressioni del direttore. Francesco Micheli, conduttore d’eccezione, guiderà gli spettatori dei cinema dietro le quinte e nei foyer del Teatro alla Scala raccogliendo le emozioni del concerto con interviste ai protagonisti dello spettacolo. Un’occasione straordinaria di seguire insieme spettacoli e backstage, incontrando esperti e protagonisti dei concerti della Filarmonica della Scala. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome