Lonato, sabato 21 la finale del concorso canoro “Noi Musica”

0

Si esibiranno questo sabato 21 aprile i 25 finalisti della gara canora dedicata a don Luca Nicocelli, fondatore del Progetto Noi Musica e parroco di Centenaro mancato il 26 marzo scorso. Si conclude con una grande serata musicale il 4° Concorso canoro Noi Musica 2012 al Teatro Italia di Lonato d/G in via Antiche mura 2. L’ingresso è libero, dalle ore 21.

La manifestazione si aprirà con una sorpresa per tutti; al termine le premiazioni dei vincitori.

Presentano la serata Francesca Gardenato e Angelo Faini.

Sul palco lonatese, anche la cantautrice emergente Maya, che sta terminando la scrittura di pezzi nuovi ai quali lavorerà sotto la guida di Mario Natale, produttore di Laura Bono. Nel suo nuovo album Maya è sostenuta dall’etichetta Caffè&Cioccolato, collegata al team organizzativo di Music Association Festival di Ghedi che quest’anno ha partecipato attivamente al Concorso canoro Noi Musica 2012.

Per la manifestazione gli organizzatori ringraziano in modo particolare la parrocchia di Lonato, per l’aiuto e l’ospitalità, l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune lonatese quindi l’assessore Ettore Prandini e la responsabile dell’Ufficio Ivana Pina per la sensibilità verso il progetto e gli eventi di Noi Musica, la Bcc del Garda e gli altri Comuni del basso lago che patrocinano l’iniziativa (Desenzano, Sirmione e Padenghe).

Sabato canteranno dal vivo 25 giovani finalisti dai 18 ai 35 anni, provenienti da varie province: Alessandro Masso, Lisa Tiranti, Maria Anna D’orsi, Nicol Manenti, Claudia Vergotti, Chiara  Veronese, Beatrice Pezzini, Alessia Alborghetti, Susanna Ciraci, Alessia Panza, Martina Alessandria, Christian Vecchiato, Maria De Leonardis, il duo Lisa Zerbinati con Biagio Buglione, il duo Ilaria Rodella e Andrea Soncina, Gino Schilirò, Tania Fiorini, Cinzia Di Maria, Nicolò Bresciani, Alice Darra, Fabio Minelli, Alessandra Fontanini, Josè Andrès  Tarifa Pardo, Eleonora Quinci e Mario Manzella.

 

Questa edizione 2012, più sobria nei premi, si conferma però carica di novità: il “Premio Duetto” per chi canta in coppia, ideato proprio dal fondatore del progetto don Luca Nicocelli, la possibilità di accedere al Festival internazionale della canzone di Saint-Vincent 2013 (a Cascinette d’Ivrea), il riconoscimento della giuria per la “miglior canzone inedita Noi Musica” e la partnership con Music Association – Festival di Ghedi che premierà il “miglior inedito” in gara e assegnerà il “premio della critica”, offrirà inoltre ai cantanti la possibilità di accedere alla manifestazione canora di Ghedi a prezzo scontato del 50 per cento, più altre opportunità grazie all’etichetta Caffè&Cioccolato.

La commissione artistica del concorso è composta da musicisti, insegnanti di canto e di musica e da tre esponenti collegati a Music Association –Festival di Ghedi, ovvero il presidente Paolo Gatti, il responsabile dell’etichetta discografica Caffè&Cioccolato Luca Renica e il direttore di produzione del circuito radiofonico nazionale inBlu Marco Giubileo.

Info e prossimi eventi: www.noimusica.org

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome