“Mamma che buono”, il nuovo successo editoriale della lumezzanese Rosita Ghidini. Domani la presentazione alla Feltrinelli

0

Benedetta Parodi e il suo “Cotto e mangiato” hanno aperto la strada al successo dei libri di cucina e Rosita Ghidini, lumezzanese, è pronta a replicare con “Mamma che buono”. La scrittrice valgobbina, mamma di due bambine, domani alle 17,30 sarà ospite della Libreria Feltrinelli di Brescia per presentare il volume, edito da Vallardi, e insegnare a mamme e bambini a cucinare e mangiare cibi sani. Il libro infatti risponde ad un’esigenza sempre più sentita nella società contemporanea: combattere i disturbi alimentari, in aumento anche tra i più piccoli, e insegnare alle mamme a cucinare cibi semplici, veloci, e in linea con le esigenze nutrizionali di bambini e adolescenti. Il volume è perfettamente in linea con le campagne lanciate dal Ministero della Salute, dalla Società Italiana Pediatria e dal Ministero delle Politiche Agricole. Suddiviso in sette capitoli, ognuno dedicato ad una specifica fase dell’età del bambino, il libro contiene più di 200 ricette. Ma non solo. Rosita ghidini insegna anche ai genitori come far rispettare ai propri figli le principali norme di buona educazione a tavola, con tanto di indicazioni su come usare le posate, come fare la spesa, e quale cibo consumare quando si è fuori di casa.

 

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome