Sfratti e contratti capestro per gli stranieri, sabato alla Cisl l’assemblea degli immigrati

0

Ogni giorno decine di cittadini stranieri, famiglie e lavoratori immigrati denunciano problemi nella definizione dei contratti di affitto e tentativi di veri e propri raggiri da parte di finanziarie che agiscono senza trasparenza. “Gli immigrati hanno bisogno di informazioni e di un affiancamento competente – spiega Giovanna Mantelli, componente della Segreteria Cisl di Brescia con delega alla realtà dell’immigrazione – per affrontare la complessità di norme che riguardano certamente la vita di tutti, ma quella degli stranieri in modo particolare”.

 

Per questo la Cisl bresciana ha organizzato per domani, sabato 21 aprile alle ore 15, un’assemblea per gli stranieri iscritti e simpatizzanti con la partecipazione degli esperti del Sicet, il sindacato inquilini, e dell’Adiconsum, l’associazione dei consumatori della Cisl.

 

“I lavoratori e i cittadini stranieri – aggiunge Mantelli – devono essere messi in condizione di conoscere approfonditamente le recenti normative sugli adempimenti burocratici che li riguardano; è il primo passo per non incorrere in sanzioni e per dare loro gli strumenti necessari ad orientarsi in questioni molto concrete come sfratti, ingiunzioni di pagamento, contratti capestro e tentativi di raggiro di ogni sorta”.

 

L’assemblea avrà luogo nell’Auditorium della sede Cisl di Brescia in via Altipiani d’Asiago 3 a Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome