Altre due chiusure: la Spumador a Gussago e la Aaral a Leno. In totale 73 posti di lavoro

0

(a.c.) 36 alla Spumador di Gussago, 37 alla Aaral di Porzano di Leno. Il totale fa 73: sono i lavoratori che presto potrebbero rimanere senza lavoro. Altre due medie aziende si sono aggiunte nelle ultime ore allo stuolo di società che negli ultimi anni hanno chiuso i battenti a causa della crisi.

Nella Spumador di Gussago, di proprietà della società olandese Refresco Italy spa (che ha siti produttivi anche in provincia di Como, Bergamo, Vicenza e Parma), i vertici aziendali hanno dato l’annuncio ieri ai 36 dipendenti. Le motivazioni? Una ristrutturazione e un ridimensionamento dei siti produttivi.

Per quanto riguarda la Aaral di Porzano di Leno, ditta che produce estrusi di aluminio per il settore edilizio (inutile dirlo: drammaticamente in crisi), a partire da maggio verrà attivata la cassa integrazione straordinaria. Dopo mesi di cassa effettuata a turno dai dipendenti, ora la notizia del fermo totale della produzione, oltretutto con tre mesi di stipendio arretrato per tutti ilavoratori.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. i cassaintegrati italiani accettassero di fare i lavori che svolgono gli immigrati (e gli imprenditori fossero un po’ meno ……….), forse ci sarebbe meno cassa integrazione e enche meno immigrati!

  2. certo che nessuno dei candidati sindaci di Gussago si è minimamente speso x una dichiarazione od un impegno in caso di vittoria, a sostenere ed occuparsi della causa di questi lavoratori e di uno dei marchi storici italiani lasciati come altri in mano agli stranieri

  3. PERCHè GLI IMMIGRATI COSTANO MENO ALLE AZIENDE ITALIANE ? LA DOMANDA è RETORICA IN QUANTO SE PERCEPISSERO LO STESSO STIPENDIO , AGLI IMPRENDITORI SAREBBE INDIFFERENTE ASSUMERE UN ITALIANO PIUTTOSTO DI UN PAKISTANO

  4. … perchè se un immigrato viene licenziato perde il permesso di soggiorno: quindi agli imprenditori va meglio avere gente che possono tenere "per le palle" e che deve pure ringraziare…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome