La Loggia si inventa un cartoon per far conoscere la metropolitana ai più piccoli

0

La Loggia affida ad un cartoon la spiegazione della nuova metropolitana di Brescia. Lo hanno annunciato questa mattina il sindaco Adriano Paroli insieme all’assessore Mario Labolani e al presidente di Brescia Mobilità Valerio Prognachi. I quattro personaggi del nuovo cartone animato, capitan Giovanni, Monica, Brixy e Bell, disegnati e animati da Borgo Creativo, Raineri design e Cassani Ed Work, guideranno i più piccoli alla scoperta del metrò, spioegnado loro in dieci minuti di filmato le principali caratteristiche delle carrozze, la lunghezza del tracciato, i confort del veicolo e la sicurezza del sistema automatico che non necessita di nessun guidatore ma viene gestito direttamente dalla centrale operativa. Il cartoon verrà regalato agli studenti delle terze, quarte e quinte elementari di 55 scuole bresciane in occasione delle visite guidate al Metrò che si terranno nei giorni 4, 5, 18 e 19 maggio prossimi. “L’obbiettivo è far cononoscere ai ragazzi il progetto perché si entusiasmino e contagino anche genitori e adulti”, ha spiegato il sindaco Paroli. Presto uscirà anche un periodico che accompagnerà il lancio della metropolitana.   

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Un filmato in 3d di 10 minuti per scoprire la metropolitana (manco fosse un marchingegno diabolico), la domanda sorge spontanea: quanto è costato questo filmato?

  2. Conoscere? E cosa c’è da far conoscere? Lo sappiamo come è fatta una metropolitana. Forse dovrebbero farci conoscere i conti…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome