La Loggia affida ad un cartoon la spiegazione della nuova metropolitana di Brescia. Lo hanno annunciato questa mattina il sindaco Adriano Paroli insieme all’assessore Mario Labolani e al presidente di Brescia Mobilità Valerio Prognachi. I quattro personaggi del nuovo cartone animato, capitan Giovanni, Monica, Brixy e Bell, disegnati e animati da Borgo Creativo, Raineri design e Cassani Ed Work, guideranno i più piccoli alla scoperta del metrò, spioegnado loro in dieci minuti di filmato le principali caratteristiche delle carrozze, la lunghezza del tracciato, i confort del veicolo e la sicurezza del sistema automatico che non necessita di nessun guidatore ma viene gestito direttamente dalla centrale operativa. Il cartoon verrà regalato agli studenti delle terze, quarte e quinte elementari di 55 scuole bresciane in occasione delle visite guidate al Metrò che si terranno nei giorni 4, 5, 18 e 19 maggio prossimi. “L’obbiettivo è far cononoscere ai ragazzi il progetto perché si entusiasmino e contagino anche genitori e adulti”, ha spiegato il sindaco Paroli. Presto uscirà anche un periodico che accompagnerà il lancio della metropolitana.
Un filmato in 3d di 10 minuti per scoprire la metropolitana (manco fosse un marchingegno diabolico), la domanda sorge spontanea: quanto è costato questo filmato?
Il filmato può essere costato dai 15 ai 20 mila euro. Lascio i commenti ad altri.
Siccome la metro non ci era costata abbastanza, aggiungiamo anche i fronzoli… e io pago!
Finalmente si fa qualcosa per far conoscere la metro e ci si lamenta?
scusa ma tutti conoscono la metro, non c’è bisogno di un cartone animato, mica siamo nel 1800
Conoscere? E cosa c’è da far conoscere? Lo sappiamo come è fatta una metropolitana. Forse dovrebbero farci conoscere i conti…