Lumezzane, a Foggia arriva la terza sconfitta di fila. Ma anche la salvezza matematica

0

Torna in campo la Lega Pro e il Lumezzane cade sul campo neutro di Lecce, dove ad avere la meglio è il Foggia di Bonacina. Al "Via del Mare" i valgobbini trovano la rete al quarto d’ora con Inglese, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco del numero 9 Rossoblu. I ritmi sono bassi e a far sussultare i tifosi sono ancora gli uomini di Nicola che, sugli sviluppi di un corner, colgono la traversa con un colpo di testa di Baraye. Nel finale è ancora il Lume a rendersi pericoloso, ma stavolta è Botticella a compiere un miracolo su Antonelli. Nella ripresa il discorso cambia e dopo tre minuti il Foggia passa: verticalizzazione di Lanteri per Ferreira, bravo a battere Brignoli in uscita. Il Foggia si copre e il Lumezzane prova a gettarsi in avanti senza trovare il gol del pareggio.Finisce 1-0 per i "satanelli" e la squadra di Davide Nicola rimane così a quota 39 punti in classifica. Per il Lumezzane si tratta della terza sconfitta consecutiva ma i risultati di Spal e di Viareggio regalano la salvezza matematica. Nel pomeriggio di oggi il gruppo effettuerà una seduta defaticante presso il centro sportivo "A.Moro" per prepararsi alla gara di mercoledì con l’Avellino.

FOGGIA – LUMEZZANE 1-0
Reti: 3’s.t. Ferreira

Formazioni:
FOGGIA (4-3-3): Botticella; Traore, Cardin, Perpetuini, Lanzoni; De Leidi, Cortesi (13’s.t. Reali), Wagner; Pompilio (1’s.t. Lanteri), Ferreira (26′ s.t. Venitucci), Meduri. (Leo, Frigerio, Velardi, Marinaro) All.: Bonacina.

LUMEZZANE (4-3-2-1): Brignoli; Malago’, Guagnetti, Lucinai, Pini; Diana, Finazzi, Faroni (31’s.t. Sevieri); Baraye (27′ s.t. Gasparetto), Antonelli (39′ s.t. Balde); Inglese. ( Pascarella, Djengoue, Fondi, Dadson). All,; Nicola

Arbitro: Sig. Aversano di Treviso

Note: terreno di gioco in perfette condizioni e giornata calda e soleggiata. Ammoniti: Finazzi (L), Ferreira (F), Gasparetto (L) Recuperi: 0′ e 5′  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome