Torri di San Polo e Pinacoteca, è scontro in Loggia

0

 

Polemica, in Loggia, sull’abbattimento della torre Tintoretto di San Polo durante la discussione sulla manovra di riequilibrio dei conti in seguito al taglio dei dividendi A2A. Il Pd, con diversi interventi, ha infatti chiesto al Comune di rinunciare al progetto di abbattimento e annunciato – con Fabio Capra – un emendamento al fine di dirottare i 3,5 milioni e mezzo di euro previsti per l’intervento sulla Fondazione Brescia Solidale. Scontro anche sui fondi alla Pinacoteca. Il Partito democratico ha accusato la maggioranza di aver cancellato i fondi, mentre l’assessore Arcai ha parlato di sforzo straordinario della Loggia (“era in situazione disastrosa, stava letteralmente crollando”). Nel suo intervento, quindi, l’assessore Fausto Di Mezza ha risposto alle accuse punto per punto, rivendicato “il merito di aver tenuto i conti in ordine e i servizi quasi inalterati” e sottolineato che “sull’abbattimento abbiamo inserito a bilancio il preventivo più alto dei tre che abbiamo in mano”. Bocciato l’emendamento Capra su San Polo (parere negativo per questioni formali e sostanziali), ma la stessa sorte è toccata a quello che chiedeva di aumentare lo stanziamento (500mila euro) per la manutenzione delle aree verdi.

 

 

Comments

comments

1 COMMENT

  1. E’sempre una questione di priorità, che la politica non sempre sembra valutare razionalmnete: 3,5 milioni euro sono una cifra enorme ed altrettanto enorme è, nella realtà, il ridimensionamento di servizi sociali essenziali. Se si chiedesse ilk parere dei cittadini…

  2. Da una presa di posizione-culturale- politica contro S.Polo, abbattere le Torri,che potrebbe piacere o no,ma ha svolto il proprio ruolo,mi chiedo ma questi qui dove erano quando qualcuno diceva che non bisognava fare S.Polo e S.Polino in questo MODO??? e avevano instaurato il dibattito urbanistico su altre strade anche tipologiche??? purtroppo oggi assistiamo solo ad un accanimento contro la Torre e non vediamo che la situazione economica è crolata intorno a noi .

LEAVE A REPLY