25 Aprile, celebrazioni per il 67° anniversario della Liberazione dal nazifascismo a Rovato

0

Il 25 Aprile Rovato ricorda la Liberazione del Paese dall’occupazione nazifascista al termine della seconda guerra mondiale.
Il raduno del corteo è previsto alle ore 9 nella piazzetta antistante il Municipio in via Lamarmora per poi dirigersi verso la Parrocchia di
Santa Maria Assunta per la Santa Messa, che avrà inizio alle 9.30.

Alle 10.30, al termine della funzione religiosa, la banda Luigi Pezzana guiderà il corteo percorrendo via Matteotti, corso Bonomelli, via Ricchino, piazza Cavour, raggiungendo poi il Sacrario dei Caduti presso le scuole elementari di Rovato, dove verrà deposta una corona d’alloro in ricordo delle vittime della guerra. Inoltre, alla presenza del sindaco Cottinelli e degli amministratori del Comune di Rovato, avverrà la commemorazione ufficiale da parte di Bruna Zanelli, membro dell’ANPI provinciale.
Al termine della cerimonia le delegazioni delle Associazioni d’arma partiranno per la deposizione delle corone d’alloro ai diversi monumenti dei Caduti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome