Loggia, Bonetti (Udc) e Recupero (Ali) sono i recordmen dei gettoni di presenza

1

Sono Andrea Bonetti e il capogruppo di Ali Luigi Recupero i recordmen di gettoni di presenza nelle assemblee comunali. Tra dicembre e febbraio il capogruppo dell’Udc è riuscito a mettere insieme 43 tra commissioni consiliari, consigli comunali e conferenze di capigruppo per un “bottino” di 3.971 euro lordi. Staccato di una sola lunghezza il capogruppo di Ali. A entrambi l’ufficio ragioneria ha però dovuto tagliare l’indennità, seppure di poco: a gennaio, con 18 presenze ciascuno, entrambi avevano accumulato gettoni per 1673,28 euro (un gettone di presenza vale 92,96 euro): ma poiché “in nessun caso l’ammontare percepito nell’ambito

di un mese da un consigliere comunale può superare l’importo pari ad un quarto dell’indennità massima prevista per il rispettivo Sindaco (€ 1.647,00)” gli impegni eccedenti (26,28 euro) sono stati decurtati. In totale nei tre mesi le indennità per i consiglieri comunali sono state di 70mila euro. In allegato il dettaglio.  

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome