Giovedì e venerdì una troupe di Rai 2 alla scoperta di Franciacorta e Sebino

0

Continua ad esercitare il suo fascino attrattivo il territorio bresciano che, giovedì 26 e venerdì 27 aprile, vedrà la presenza sulle proprie terre di una troupe di RAI 2, capitanata da Daniela Bisogni della rubrica “Sì Viaggiare”, in onda, dal lunedì al venerdì, all’interno del TG 2 delle 18,15.

Sempre alla ricerca di mete d’eccellenza da presentare al pubblico televisivo, la troupe si sposterà sul territorio Sebino – Franciacorta provenendo da Boario Terme, con il coordinamento dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Provincia di Brescia che, per l’occasione ha predisposto un ricco programma di riprese con la fattiva collaborazione degli operatori locali.

 

Filo conduttore delle riprese sarà un tour lungo un itinerario ciclabile in compagnia di un gruppo di una decina di cicloturisti che, partendo da Boario Terme, toccherà il Lago d’Iseo, Monte Isola e la Franciacorta.

 

“E’ una bella opportunità per la promozione di questo angolo della provincia di Brescia – ricorda l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Silvia Razzi – che non mancherà di suscitare stupore e curiosità per la bellezza ambientale e la ricchezza di proposte storico – artistiche e enogastronomiche. Sono certa che i meravigliosi panorami lacustri, le caratteristiche di Monte Isola, i piccoli borghi, le chiese, le ville e le cantine di Franciacorta, uniti dai percorsi cicloturistici, rappresentino una proposta di turismo integrato e ben inserito in un ambiente di pregio che saprà trovare molti estimatori.”

 

L’organizzazione delle due giornate di riprese è stata possibile grazie alla collaborazione ricevuta dalle Amministrazioni comunali, dai responsabili del patrimonio storico – artistico e dai privati che hanno condiviso il comune obiettivo promozionale.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome